Halos, genio di una lampada portatile ricaricabile

di Gianni Puglisi Commenta

Halos è una lampada senza genio all’interno, essendo già prodigiosa di suo: molto smart e funzionale, nasce per risolvere i problemi di scarsa illuminazione in casa e fuori casa. Illumina più spazi contemporaneamente, promette di fare luce ovunque e di farci dimenticare prese elettriche e cavi. E’ stata ideata e realizzata da un gruppo di lavoro italo-francese con la passione per il design, l’innovazione e l’imprenditorialità. E’ tutto pronto per vederla in giro e nelle nostre case; non manca che il supporto degli utenti su Kickstarter, il sito web di crowdfunding per progetti molto creativi…

 

 

Ecco a voi Halos, una lampada innovativa, multifunzionale con un design moderno e accattivante.

 

 

 

Halos è la lampada che dove la metti sta. La si può portare ovunque e senza fili. E’ wireless!

 

 

Halos intende risolvere il problema dell’illuminazione in casa con l’intento di riuscire a illuminare più spazi con una sola lampada, senza prese elettriche. Può illuminare fino a 500 lumen, con una durata delle batterie che varia tra le 2 e le 4 ore.

 

 

 

L’obiettivo del team di lavoro Halos (Stefano Filipello, Axel Delbrayere, Giulio Niola, Marco Frappampina) è di ripensare gli oggetti che utilizziamo tutti i giorni  rendendoli capaci di risolvere i piccoli problemi della quotidianità attraverso un design appropriato.

 

 

Halos si può attaccare a vetri, finestre e specchi del bagno. Comoda ed efficace, non vi pare?

 

 

 

Halos è straordinariamente ‘semplice’: è composta da due parti principali. Un anello luminoso trasportabile, rifinito in alluminio, a cui si applica una speciale resina che riproduce l’effetto di migliaia di mini-ventose.

 

 

 

Poi c’è la base in legno, studiata per caricare la lampada per mezzo di un moderno sistema di carica e di orientare la luce in maniera diretta o indiretta, così da creare l‘atmosfera desiderata.

 

 

Il  particolare materiale in resina permette di attaccare la lampada alla maggior parte delle superfici lisce e non porose, comprese le pareti.

 

 

Halos sta benissimo in ogni luogo e situazione. Ad esempio sul tavolo di lavoro. E’ stato utilizzato Led di ultima generazione  in modo che si può scegliere se illuminare un’intera stanza o un solo angolo.

 

 

Halos è pronta per sbarcare in locali pubbici, uffici, case: sarà disponibile su Kickstarter, il sito web di crowdfunding per progetti molto creativi… da settembre a un prezzo compreso tra i 180 e i 250 € (il prezzo di vendita sarà di 350 €).

 

 

 

Fonte e foto haloslamp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>