Lampade a sospensione, quando la luce arreda

di Gianni Puglisi 1

L’illuminazione ha da sempre la sua importanza quando si parla di arredamento ed ecco perché è importante scegliere le luci giuste per donare a ciascuna stanza della casa la giusta dimensione. Una stanza, se bene illuminata, può sembrare anche più grande di quello che è. In questa ottica, ecco che arrivano le lampade a sospensione, bellissime e di design, utili per illuminare la casa in modo originale con un tocco di grande personalità.

I vantaggi delle lampade a sospensione sono tantissimi. Intanto sono molto originali e regalano un tocco molto particolare all’arredamento della stanza nella quale sono collocate. Vengono calate dall’alto e molto spesso utilizzate in cucina o nel living room per donare un effetto molto personale. In molti erroneamente pensano che le lampade a sospensione siano pensate solo per chi ha un certo budget da spendere nell’arredamento. Ma non è così e oggi è possibile acquisrare lampade a sospensione pur avendo un budget limitato perché ce ne sono davvero di tutti i prezzi (anche la stessa Ikea, per esempio, ne ha molti modelli in dotazione).

Le lampade a sospensione sono elementi essenziali dell’illuminazione nelle case moderne, mentre sono molto meno adattabili per coloro che hanno optato per un arredamento rustico o comunque tradizionale. Una cosa è certa: con le lampade a sospensione, è la stessa luce che arreda.

ILLUMINAZIONE E VERDE, LE PIANTE NELLE LAMPADE MYGDAL

TUTTA LA SOSTENIBILITÀ DELL’ILLUMINAZIONE A LED DI IKEA

ILLUMINAZIONE DA TERRAZZO E GIARDINO, LE 3 SOLUZIONI PIÙ INTERESSANTI

BAROVIER&TOSO, ILLUMINAZIONE A LED, RISPARMIO ENERGETICO E SCENOGRAFIE LUMINOSE

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>