Osram presenta Qod, illuminare a led con eleganza

di Gianni Puglisi Commenta

Arriva Quod, l’ultima collezione firmata Osram, di apparecchi led per illuminare gli ambienti interni con stile ed eleganza.

Osram è un riferimento mondiale nel settore dell’illuminazione, con sede a Monaco e vari centri di produzione in Italia, Milano, Treviso e Bari, ha conquistato il mercato grazie alla varietà di soluzioni proposte, di cui il 50% è orientato al risparmio energetico che punta sull’interpretazione e lo sviluppo dell’illuminazione led. Uno spirito green che il brand manifesta anche attraverso la scelta di processi di produzione ecocompatibili.

La linea Quod conta tre soluzioni per dare luce agli ambienti scegliendo un design essenziale unito alla riduzione dei consumi che l’impiego delle lampade led consentono nel’immediato e nel lungo termine, grazie ad una resistenza nel tempo di gran lunga maggiore ai classici apparecchi.

La collezione punta inoltre sulla semplicità di installazione e sulla capacità di integrazione armonica tra design e interno scegliendo forme lineari e diverse soluzioni  di applicazione.

Quod Ceiling è la versione led a soffitto che non necessita di alcun elemento esterno in quanto sia l’alimentatore che il connettore, sono contenuti all’interno dell’apparecchio senza quindi alterarne la raffinatezza visiva. Il design di Ceiling e la scelta di una finitura bianca dimostrano la discrezione dello stile di un apparecchio luminoso che si fonde con il soffitto e si rivela solo attraverso la luce.

Quod Flat è invece l’apparecchio led progettato per essere montato a parete. Si inserisce con stile negli ambienti domestici con un design semplice in bianco satinato offrendo una luce indiretta che scalda l’atmosfera di intimità.

Infine il terzo pezzo della collezione è Quod Square, un sistema di illuminazione a led a parete, che si differenzia da Ceiling per il tipo di luce emessa. In questo caso il riflettore, inserito in una cornice cromata è completamente illuminato e serve a dare agli ambienti un’illuminazione diffusa e morbida.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>