Moon, la lampada che porta la luna in camera

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

I dati scientifici della Nasa combinati con l’ingegneria elettronica e meccanica avanzate, innanzitutto, quindi la cura artigianale nella costruzione degli stampi: la lampada Moon assembla scienza e arte per portare realmente la luna in una stanza, perché di fatto è proprio un satellite in miniatura. L’idea è del designer Oscar Lhermitte che si è avvalso della collaborazione dello studio Kudu di Londra.

 

 

Moon è il primo accessorio che in maniera topograficamente accurata riproduca con esattezza il globo lunare e visualizzi le fasi lunari in un dato momento. Il progetto realizzato dal designer Oscar Lhermitte con lo studio inglese Kudu, prevede l’utilizzo dei più recenti dati provenienti dalla Nasa in combinazione con ingegneria elettronica e meccanica avanzate, abbinate alla cura artigianale nella costruzione degli stampi.

 

 

 

Il risultato è la riproduzione tridimensionale esatta, in scala 1 a 20 milioni del satellite della terra con le caratteristiche della sua superficie in dettaglio: sono riprodotti con precisione i crateri, le elevazioni, ogni singola curva del terreno, basandosi sui dati tecnici rilevati dalla Nasa.

 

 

 

Il progetto che è il risultato di 4 anni di lavoro ed è stato lanciato con successo. Anche i designers, come i poeti, gli artisti, gli scienziati non sfuggono al fascino della luna tan’tè che e ora Oscar Lhermitte in sinergia con loro, ha creato questo gioiello da scrivania.

 

 

 

Oltre alla struttura esterna, anche il dettaglio hi-tech è notevole. Un anello di luci a led ruota intorno al corpo centrale illuminandone la superficie a seconda delle effettive fasi lunari viste dalla Terra.

 

Fonte e foto oscarlhermitte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>