Eco and you, l’arredamento in cartone

di PieraLombardi Commenta

Stanchi dei soliti mobili? Mossi da un’esigenza di svecchiare la casa e al contempo di fare scelte tanto moderne quanto ecologiche? Allora Eco And You, brand giovane e al femminile, è davvero ciò che fa per voi: propone un modo non convenzionale di arredo 100% Made in Italy, interamente eco-friendly e sostenibile grazie all’uso del cartone, materiale sano ed ecologico con cui sono state craete soluzioni smart  in grado di soddisfare le esigenze del vivere contemporaneo, per arredare la casa, piccoli spazi, la stanza dei bambini, ma anche l’ufficio.

 

 

 

 

Eco and you è un’azienda in rosa nata dalla sinergia di due giovani designer italiane, Arianna Filippini e Federica Ravera, che hanno deciso di intraprendere una nuova avventura insieme modsse da passione e innovazione, applicando  il concetto di sostenibilità nella produzione industriale, attraverso sia una progettazione che una scelta di materiali e processi produttivi volti a ridurre l’impatto ambientale. Sostenibilità anche nel prezzo! Da qui la scelta del cartone.

 

 

Negli ultimi anni infatti il design è stato fortemente influenzato dalla presa di coscienza che anche nell’ambito dell’arredo la sostenibilità e il rispetto delle buone pratiche ambientali, debbano essere un must. La risposta, da parte di aziende produttrici come questa che si mettono in gioco, consiste nell’utilizzo di materiali eco-compatibili e di riciclo, come il cartone. Questo materiale infatti è la soluzione perfetta, per tutti coloro che pensano verde, per tre precise ragioni: è  al 100% biodegradabile (in quanto costituito da fibre di carta riciclata); è al 100% sostenibile; è al 100% sano (viene realizzato con additivi naturali e assemblato con colle vegetali).

 

 

 

E’ nata così la linea Home & Office che dà brio tanto agli spazi di lavoro che ai soggiorni  ed è composta da sedie, sgabelli, tavolini da salotto o portariviste, scrivania, poltrone, libreria modulare e appendiabiti, tutti in cartone ondulato.

 

 

 

Tutto è all’insegna della praticità e del design minimale, forma e funzione sono un’unica soluzione per creare ambienti vivibili e sani, piccoli o grandi che siano. In cartone sì, ma sono mobili solidi e resistenti. Si può scegliere ogni articolo e personalizzarlo col colore che si preferisce.

 

 

La linea Modular di Eco And You, offre soluzioni per gestire lo spazio in modo pratico e funzionale. Permette di organizzare ambienti lavorativi e domestici e trasformarli ogni volta, in base alle proprie esigenze, all’arrivo di ospiti o clienti.

 

 

 

I mobili componibili in cartone della linea Modular, sono l’ideale per arredare ambienti ibridi, monolocali, loft e open-space con un tocco di design. Sono mobili eco-sostenibili utili per delimitare spazi, separare la zona giorno dall’area lavoro o anche solo creare separé colorati e utili in cui riporre libri, oggetti e accessori.

 

 

Ma è l’ideale per arredare negozi, creare espositori personalizzati. La versatilità di questi mobili componibili in cartone permettere di arredare con facilità mansarde e ambienti con altezze particolari.

 

 

La libreria e mobile componibile della linea Modular è adatta come mobile per l’ingresso di casa o dell’ufficio, ed essendo personalizzabile, si può scegliere quali vani lasciare aperti e quali chiudere con cassetti o ante e con quali colori comporli.

 

 

Infine la linea Kids. Uno spazio concepito in modo da unire l’arredo alla sostenibilità ambientale, pensando all’universo infantile, al suo mondo emotivo, creativo e ricco d’immaginazione.

 

 

Con Eco And You e la linea Kids, le camerette per bambini non sono mai state così colorate! Il metodo Montessori è stato d’ispirazione nella creazione di questi spazi per accompagnare in tutta sicurezza i bambini durante la crescita, tra studio e creatività.

 

 

E’ importante trasmettere ai bambini anche attraverso l’arredo dell’ambiente in cui passano più tempo, la loro stanza, il valore della sostenibilità ambientale e del rispetto per la natura, stimolando al contempo la loro creatività.

 

 

Fonte e foto eco-and-you.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>