Povlamp, la prima lampada interattiva

di PieraLombardi Commenta

Nell’era della tecnologia digitale, il designer svizzero-italiano Leonardo Novella, dalla sua officina di Zurigo lancia un’invenzione che ‘rivoluziona’ l’industria dell’illuminazione: si tratta della Povlamp, in apparenza una lampada dalla forma essenziale ma pur sempre classica, con paralume di forma tradizionale; invece è la prima lampada interattiva perché controllata da uno smartphone.

 

 

Il prodotto è una lampada interattiva, controllata da un smartphone, in grado di creare proiezioni tridimensionali su di un paralume. Questa caratteristica innovativa è resa possibil da un motore ultra silenzioso con basso consumo di energia.

Povlamp è una lampada all’avanguardia dalla tecnologia versatile e dalle caratteristiche accattivanti. Infatti, attraverso uno smartphone, grazie all’interazione con un’app si possono scegliere diverse forme e combinazioni di colori intercambiabili con cui modificare le due fonti luminose a led spaziando tra 16 milioni di colori disponibili e facendo in modo che le due sorgenti restino reciprocamente indipendenti.

 

 

 

 

 

Questa ultima caratteristica assicura che ogni spazio di vita e di lavoro sia sempre illuminato in modo esclusivo. Che si tratti di appartamenti, bar, negozi e ristoranti, Povlamp si adatta a qualsiasi ambiente. In aggiunta a ciò, in base alle impostazioni esistenti, ognuno nella propria dimensione e a secondo dell’uso che ne faccia, può personalizzare la geometria del prodotto con combinazioni cromatiche sempre nuove.

 

Composto di una sorgente led ad alta potenza con una durata di oltre 50.000 ore, Povlamp può passare tra illuminazione funzionale e dell’ambiente, o una combinazione di entrambi allo stesso tempo.

Fonte e foto povlamps.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>