Staygreen e la nuova collezione di arredi di design in cartone colorato

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si chiama Le Anime di Carta ed è una linea completa di arredi ecosostenibili pensata Roberto Pamio&Partners. Tutto è costruito con carta riciclata, segatura di recupero, collanti naturali, tessuti biologici. La ricerca delle materie prima è un elemento distintivo dell’azienda. Ecco la storia di Staygreen e una galleria dei suoi prodotti. 

Sedute, poltrone, divani, letti, tavoli e lampade: tutti prodotti ideati e realizzati a mano in Italia che per la prima volta vengono proposti nella versione “Colour”, cioè impreziositi dal colore applicato anche alle parti in cartone. La presentazione ufficiale della collezione ci sarà durante il Fuori Salone a Milano, dove Staygreen allestirà uno showroom di 340 mq dal 14 al 19 aprile in via Pontaccio 10 (zona Brera).

Chi è curioso di conoscere la linea Staygreen qui potrà testarne i prodotti nella loro comodità ed efficienza. L’ad Staygreen Stefano Foffano ha raccontato il progetto con queste parole:

Il colore è l’elemento innovativo che abbiamo introdotto quest’anno per donare ai nostri arredi un tocco di glamour. Per la prima volta abbiamo deciso di applicare la colorazione alle parti visibili in cartone utilizzando delle vernici all’acqua senza alcun componente chimico ma con l’utilizzo esclusivo di coloranti vegetali. Anche le colle sono ecosostenibili, risultato di un progetto di Ricerca e Sviluppo Staygreen che utilizza una base di cellulosa per un prodotto naturale al 100%.

Tutti i prodotti Staygreen originariamente pensati in bianco e color cartone naturale sono oggi disponibili anche in 8 diverse nuances: oro, argento, bronzo, nero, bianco, arancio, grigio e tortora. Grazie ad un isolante trasparente solvent free ad alta penetrazione, gli arredi Staygreen sono molto resistenti all’acqua e all’usura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>