Boida, il sofa table che contiene libri e bambini

di PieraLombardi Commenta

Boida è un complemento d’arredo particolarissimo e di ‘sintesi’ visto che è in piena sintonia con le tendenze più aggiornate del design che, fateci caso, mirano a unire utile, dilettevole, funzione ed estetica, e a concentrare in un unico pezzo più possibilità. Boida allora che cos’è? Tante cose insieme o l’uso che di volta si scelga di farne: coffee table, panca, seggiolone per bambini, postazione pc, contenitori di libri, portariviste, e tutto in legno naturale. L’ha progettato Kunsik Choi, designer coreano con base in Svezia!

 

 


Nel suo sito, Kunsik Choi, il ‘papà’ del complemento d’arredo multiuso, non esita a definira Boida un sofa table che ha un seggiolone per il bambino, ma che, attenzione, quando il bambino cresce e non ne ha più bisogno, non esita a trasformarsi in un portaoggetti, scaffale per libri o riviste o oggetti decorativi.

 

 

Intanto, se il bambino ha l’età giusta per servirsi del seggiolone,  a detta del suo creatore, Boida è la risposta giusta che mette d’accordo bebè e genitori. Boida dà priorità alla natura infantile sempre curiosa sul mondo degli adulti. Quando è nella suo sofà-table il bambino,  al centro del soggiorno e del mondo adulto, circondato dai genitori si sente in comunione  emotiva con loro: convidide lo spazio e il tempo, mea nulla vieta che nel frattempo i genitori possono prendere un te o lavorare, avendo il loro piccolo bene in vista!

 

 

 

Curioso il fatto che il designer Kunsik Choi sia  di origine coreana ma con studio a Malmo, in Svezia. Come dire: tanto dal paese di nascita che da quello d’adozione, ha assoritpirazione uno stile essenziale, minimale, sobrio in cui trionfa la bellezza naturale e viva del legno.

 

 

 

La struttura di Boida di forma ovale, è proprio sobria eccetto la discontinuità data dallo spazio che accoglie le forme di un bambino.

 

 

 

 

Poi tutto è possibile, compreso che gli utenti sappiano inventare ancora un altro uso di questo coffee table rivisitato e ampliato nelle sue funzioni. Ad esempio farlo diventare una postazione del pc per stare accanto al proprio bambino lavorando in sicurezza.

 

 

Intanto godiamoci la bellezza del legno naturale!

 

 

 

 

 

Fonte e foto kunsik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>