Elmar cucine: Sliding Table, per salvare spazio

di Gianni Puglisi Commenta

Elmar nasce nel 1978 diventando un marchio molto apprezzato e in grado di ideare soluzioni innovative. L’azienda italiana crea le sue soluzioni cucina sulla base di un’accurata analisi delle esigenze dell’utente. Viene ricercata la semplicità, ovvero prodotti che si rapportino in maniera chiara e diretta ad un cliente che sa già quello che desidera.

Gli obiettivi di Elmar sono gli stessi ricercati da sempre dal design, stiamo parlando di flessibilità, qualità, innovazione e accessibilità. La filosofia è quindi caratterizzata dall’armonia tra forma e funzione, ma anche dalla qualità, che si basa sulle ottime capacità del suo team, maturate nel tempo grazie all’esperienza. Qualità per Elmar non è un termine di marketing ma un parametro fondamentale nella progettazione dei prodotti, che devono durare nel tempo e soddisfare ogni tipo di richiesta.

Il tavolo Sliding Table è solo un esempio di tale filosofia. Esso è nato dalla ricerca della massimizzazione funzionale degli spazi ridotti, campo di studio ultimamente molto in voga nel campo dell’arredamento. Facile da installare, Sliding Table è stato progettato per Elmar da Adriani&Rossi Edizioni nel 1999. Si adatta molto bene a tutti i tipi di cucine: composizioni lineari, ad angolo, ad isola e a penisola. Tutte le cucine Elmar possono essere accessoriate con questo tavolo assolutamente personalizzabile in lunghezza e a seconda di ogni tipo di piano di lavoro.

Sliding Table è realizzato in acciaio per garantire massima igiene e resistenza e ha un peso contenuto. La sua affidabilità è garantita dalla certificazione Catas basata su 30.000 cicli di apertura. Come avrete dedotto è un’ottima soluzione salva spazio, ideale per aumentare il piano di lavoro in ambienti piccoli oppure per aumentare l’agibilità in spazi più articolati.

Questa soluzione intelligente è ormai un pezzo storico della collezione Elmar, rispecchia infatti la tendenza dell’azienda di esplorare tipologie di prodotti sempre nuovi e moderni. Il tavolo Sliding Table è proprio questo, un risultato della ricerca di nuovi modi di vivere, di utilizzare gli spazi disponibili e di soddisfare le esigenze dell’utente contemporaneo.

Photo Credit: Elmar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>