iPot, scaffale verde modulare e multifunzione

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Complemento d’arredo modulare che permette di allestire piccoli giardini domestici in orizzontale o in verticale, e che ha molteplici funzioni; può essere scaffale, libreria componibile dove riporre libri e oggetti a piacere, parete divisoria. Questo e molto altro è iPod, struttura leggera e flessibile con cui creare infinite forme, prodotto da Supercake architecture and design, giovane studio di progettazione 100% italiano che dà vita a progetti attenti all’ambiente.

 

 

 

Curiosando nel sito dedicato a iPot troverete la seguente spiegazione a mo’ di gioco e filastrocca che ben si addice a descrivere il singolare scaffale.

Un bosco verticale. Oppure orizzontale. O forse diagonale. Una libreria. O forse solo un vaso. Una parete. Oppure un angolo. O forse una colonna. Oggi così. Domani cosà. Dopodomani chissà. Divertente come Lego, personalizzabile come l’ego. Grazie. Prego.

 

 

Ma insomma, che cos’è questo iPot? Un arredo modulare, libreria verde e multifunzionale, struttura che si assembla combinando elementi leggeri attraverso l’incastro di bacchette in alluminio e snodi in nylon, da costruire e ricostruire a piacere.

 

 

 

Può essere libreria, credenza, tavolino, di certo consente di avere uno o più giardini in casa. iPot nasce da un progetto tanto semplice quanto versatile di Supercake, studio di progettazione giovane con sede a Milano: da una struttura di cubi  ricavare il volume che si vuole inserendo mensole o vasi a seconda delle esigenze.

 

 

Assume l’identità che si preferisce anche grazie alla combinazione degli accessori che si agganciano a incastro alla sua struttura, come sacchetti portapiante o portaoggetti, mensoline, acquari e corpi illuminanti.

 

 

 

Come si intuisce dal termine ‘pot’  che significa vaso, inizialmente lo scaffale è stato concepito per ospitare piante in casa, ma il sistema è talmente flessibile che va da sé che si possano immaginare tante altre applicazioni.

 

 

 

Certo se si ha in mente una libreria tradizionale, i Pot non lo è.  Ma se si  punta a una soluzione di arredo trasformabile e plasmabile in base al proprio estro oltre che necessità, allora è un complemento d’arredo ideale.

 

 

Divisorio, libreria o semplicemente contenitore di un singolo vaso, iPot è un sistema intelligente e insieme divertente progettato proprio per tutti.  Ogni sua componente è realizzate in Italia.

 

 

 

 

Fonte e foto ipotdesign.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>