4 idee originali per personalizzare il giardino

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il giardino è bramato da tanti e quei pochi fortunati che hanno il privilegio di avere uno spazio esterno sono chiamati a trattarlo bene. Siete alla ricerca di qualche idea per personalizzare il giardino e renderlo originale in poche mosse? Non serve spendere chissà quali cifre, nella maggior parte dei casi a fare la differenza è il buon gusto.

Ecco comunque 4 idee originali per personalizzare il giardino. La prima idea è quella di utilizzare le vecchie cassette di legno, quelle che generalmente contengono frutta e verdura, per dipingerle e farle diventare delle originali fioriere. Le idee possono essere tantissime così come i colori che potrete usare sbizzarrendovi. Tra le idee creative per rendere originale il vostro spazio verde anche quella di riciclare una vecchia vasca da bagno per posizionarvi all’interno dei fiori in perfetto stile shabby chic. L’idea è molto originale, l’effetto assicurato per un giardino originale e bello da vedere!

PARCO SIGURTÀ È IL GIARDINO PIÙ BELLO D’ITALIA

Ancora, potrete riciclare anche le vecchie sedie per posizionarle in giardino. Anche in questo caso togliendo l’imbottitura, potrete ricavare uno spazio molto simile a un vaso nel quale potrete tranquillamente piantare i fiori. Potrete inoltre colorare la sedia come più vi piace, puntando (perché no?) su tonalità accese visto che ormai siamo nel pieno dell’estate. Infine ricordate sempre che anche la bicicletta può essere un ottimo strumento per personalizzare il giardino. Oggi va tanto di moda per cui tenetela presente prima di destinarla ai rifiuti: potrebbe esservi davvero molto utile per  allestire uno spazio verde particolarmente originale.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>