Tangram, il gioco che diventa una libreria

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Avete presente il tangram? E’ quel gioco rompicapo cinese basato sulla scomposizione e ricomposizione di un quadrato divisibile in cinque triangoli, un quadrato e un rombo, sette figure con cui comporne altre a piacere all’inifinito. Il designer Daniele Lago, ispirandosi al gioco, ha creato quello che ormai è un geniale grande classico: Tangram, appunto, una libreria modulare che si può trasformare continuamente. E qui viene il bello…

 

 

Sette forme da combinare per creare la libreria che si ha in mente e cambiarla ogni volta che si voglia in qualsiasi ambiente della casa. Così un gioco millenario prende forma attraverso la terza dimensione e diventa una libreria a parete da realizzare come si preferisca. Ognuno gli dona una forma e un’anima. E la fa essere di volta in volta geometrica, rigorosa, essenziale, ludica, dinamica e così via.

 

 

 

Combina e ricombina, aguzzando l’ingegno si avrà una libreria sempre diversa dal forte impatto visivo. I sette pezzi che compongono Tangram sono sempre gli stessi, ma possono essere scombinati e ricombinati all’infinito.

 

 

Tangram è libreria versatile dalle molteplici possibilità d’uso, ma ciascuno dando sfogo alla fantasia può comporla sulla parete dandole forma di gatto, cravatta, serpente o preferendo una geometria.

 

 

 

 

Avere in casa un pezzo di design è il desiderio di molti. Con Tangram si porta a casa non una, ma infinite librerie di design.

 

 

 

 

A ogni modo, se la vostra filosofia di vita è ispirata all’idea dell’incessante divenire, e quindi volete adeguarvi a questo principio anche nell’arredamento di ogni stanza compresa quella dei bambini, questa libreria modulare fa proprio per voi. Il prezzo orientativo è da 500 a 1000 euro. L’anno di nascita di Tangram è il 2002 ma è senza età. Ricordate però che ogni suo elemento può portare un peso di 5 chili.

 

 

 

Fonte e foto lago.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>