10 idee per decorazioni di Halloween last minute

di PieraLombardi Commenta

 Zucche intagliate e maschere terrificanti: sì d’accordo, sono i fondamentali o grandi classici del genere. Ma se volete per Halloween  qualche trucchetto da brivido, piccole note che fanno la differenza, ecco 10 oggetti da paura, per caratterizzare gli ambienti di casa, bagno compreso. Regali.it, negozio online dove è possibile trovare oggetti divertenti e originali, propone oggetti illuminati al led; bicchieri da shot che si accendono appena viene versato dentro qualcosa e persino tende per la doccia…da paura!

 

 

Manca davvero pochissimo ad Halloween, e ovunque pullulano zucche intagliate, fantasmi, ragnatele e cappelli da strega. E fin qui ci siamo! Ma se cercate qualche particolare effetto, magari in vista di una cena o una festa, ecco qualche spunto ‘da brivido’. Lo stampo per uova a forma di teschio in tal senso sta sempre bene, non stona mai.

Il procedimento è semplicissimo, basta lessare un uovo, sbucciarlo e quando è ancora caldo metterlo dentro lo stampo e immergerlo in acqua fredda per un paio di minuti affinché prenda la forma.

 

 

Parole d’ordine stupire e, ovviamente, spaventare! Zucche intagliate con all’interno una candela a far macabri giochi di luce, sono obbligatorie, e ormai si possono trovare un po’ ovunque.

Alle pareti, poi, le immancabili ragnatele, magari impreziosite da grossi ragni neri. Le luci vanno tenute basse, come il buio delle tenebre, ma qualche guizzo di luce non basta. Volete mettere avere bicchieri illuminati da chot che si accendono appena versate dentro qualcosa?

E così anche lo shaker per cocktail con illuminazione a led  per una mostruosa preparazione di cocktail. Con illuminazione a LED si accende con colori vivaci illuminando le bevande fatte in casa!

 

 

 

Per una festa perfetta, è importante curare anche cosa viene portato in tavola. Poiché la zucca è l’alimento principe della serata, un’idea è usarla per preparare un risotto, da servire in una zucca scavata. Che ne dite di mettere a tavola anche dei teschi? Ad esempio boccali per la birra a forma di teschio?

 

oppure direttamente un teschio classico

 

 

Ma si possono anche mettere in tavola ‘innocui’ gattini di cera. Queste candele – disponibili in due colori: rosa e nero oltre l’apparente innocenza dei gattini nascondono in realtà dettagli più oscuri e tenebrosi.

 

Bruciando, la cera cade lasciando spazio a un tenebroso scheletro che permette anche giochi d’ombra molto suggestivi!

 

Opoure potete scegliere delle tazze veramente mostruose…bevendo il contenuto emerge una sorpresa!

 

Poi c’è lo stampo teschio per le uova al tegamino. Si fa presto a dire di saper cucinare un uovo al tegamino. Anche la ricetta più semplice al mondo può essere resa speciale con i giusti accessori come questo stampo.

 

 

 

 

 

 

Se volete che la festa non finisca in sala da pranzo, ma continui nel resto della casa, tematizzate anche il bagno, mettendo qui e là qualche ragno e la sua bella ragnatela.

Ma una vera e propria chicca per questa stanza è, infine, la tenda per doccia ‘bagno di sangue’, una tenda di un bianco candido sulla quale spiccano i segni di due mani insanguinate. Davvero da brivido!

 

 

 

 

Fonte e foto regali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>