Halloween 2011: decorazioni per la casa fai da te!

di Gianni Puglisi 2

Vi piace la festa più paurosa dell’anno? Volete stupire i vostri amici invitandoli ad una allegra festa con tanto di mostri, fantasmi e zucche illuminate? Siete nel posto giusto! Oggi su Arredamente ci divertiamo a proporvi alcune spaventosissime (ma molto divertenti) idee per arredare la vostra casa in occasione di Halloween, che andranno bene sia per divertire i bambini sia per creare una atmosfera adatta ad una divertente festa per gli adulti. Pensate anche ad un menu di Halloween da servire e il gioco è fatto!

Abbiamo selezionato per voi le idee più carine per decorare la vostra casa ad Halloween. Seguite le istruzioni:

1) Palloncini. Sono i protagonisti di tutte le feste e anche ad Halloween si possono usare per creare dei fantasmini. Comprateli di colore verde acido e arancione. Gonfiateli fino a quando non avranno una bella forma ovale e poi decorateli disegnando occhi, naso e bocca spettrali. Distribuiteli un po’ in giro per casa e illuminateli con luci soffuse.

2) Centrotavola. Per arredare la tavola procuratevi un vaso scuro e dei fiori finti, vanno bene anche le rose specialmente se sono di colore bianco o arancione. Poi acquistate dei ragnetti finti di plastica e dei piccoli serpenti di colore nero e incollateli al vaso e ai fiori. Risultato: un disgustoso centrotavola!

3) Ragnatele. Potete utilizzare una garza di colore bianco o avorio per  trasformare la vostra casa in un antico e spaventosissimo maniero pieno di ragnatele. Con una forbice tagliate la garza di lunghezze diverse e create dei buchi all’interno che poi strapperete con le mani. Attaccate alla garza dei ragnetti di plastica e la ragnatela spettrale è pronta.

4) Altre decorazioni. Pipistrelli, ragnatele e candele sono altre idee che vi suggeriamo per completare gli arredi di Halloween. Procuratevi tanto cartoncino nero e ritagliate le ragnatele e le sagome dei pipistrelli e poi, appiccicateli in giro sui muri di casa. Potete creare anche delle ghirlande incollando più pipistrelli insieme. Infine acquistate delle candele e poi dipingetele di nero con i colori a tempera. Non c’è limite alla vostra spaventosissima fantasia!

Photo Credit| Akfoto, Sarah Ackerman, Loren Javier su Flickr

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>