X-TUBE Natura: mobili in legno recuperato e acciaio

di Valentina Cervelli Commenta

Arredamento ben concepito non è solo sinonimo di design particolare o stravagante ma anche di sostenibilità e rispetto per l’ambiente: un elemento facilmente riscontrabile in X-Tube Natura, una linea di mobili in legno recuperato e tubi di acciaio.

Ad avere questa idea è stato il brand Lapi Arredamenti che ha messo a punto suddetta linea sia per dare agli amanti dello stile industriale dei complementi adattabili allo stesso sia per offrire dei mobili che guardano alla sostenibilità come un valore importante.  Il legno in questo caso è unito all’acciaio zincato grazie a dei tubi idraulici perfetti per ricreare il classico aspetto del mobilio presente nei loft americani in stile industriale. Ovviamente il materiale ligneo di recupero viene scartato e finito al naturale: ogni elemento in ferro viene eliminato grazie all’uso di un metal detector e la superficie spazzolata per riportarla alla sua naturale bellezza. Come è possibile immaginare ogni pezzo di questa linea è in realtà un pezzo unico.

 

Ogni articolo della Serie X-TUBE Natura è pronto per essere realizzato su misura e secondo le esigenze della persona: in caso se ne necessiti si può richiederne la colorazione attraverso una verniciatura a base di olii e vernici naturali ecosostenibili.

Questo mobilio è perfetto per lo stile industriale ma si adatta perfettamente anche a quello shabby chic riuscendo ad regalare all’occhio quell’anzianità elegante che tale modo di concepire l’arredamento ricerca per esprimersi al meglio. Vi è un’idea valida alla base della linea che merita di essere riconosciuta e sfruttata. E perché no, anche imitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>