Rida, la libreria magnetica di legno e feltro

di Gianni Puglisi Commenta

Siete in cerca di una libreria che lo sia senza esserlo, che allarghi e stravolga il concetto tradizionale di libreria e riesca ad essere tante cose insieme tra funzionalità e fantasia? Ecco Rida, multicomposizione progettata dal designer svedese Joel Karlsson di Krook Tjader & Design per il gruppo Karl Andersson & Soner. Particolarissimo e versatile complemento d’arredo che si adatta agli usi e agli ambienti più diversi, Rida ha due anime ben integrate insieme: abbina legno di rovere o di betulla a tasche e scaffali in feltro.

 

 

Ma insomma Rida che cosa è? Tante possibilità d’utilizzo: è un portariviste e portadepliant, specchio, lavagna o una combinazione di tutte queste funzioni insieme.

 

 

Con le sue tasche in feltro pressato, grigio chiaro o antracite, crea una sensazione gradevole e aiuta ad assorbire e ridurre i rumori di fondo. Le riviste o brochure fanno capolino da dietro i pannelli tessili come le facce da dietro una tenda.

 

 

Un dettaglio tutt’altro che ininfluente a favore di questa composizione: tutti i pannelli di Rida sono magnetici nella parte posteriore.

 

 

 

 

Per rendere Rida ancora più funzionale il designer svedese Joel Karlsson l’ha arricchita di  elementi integrativi: si può aggiungere uno specchio, una lavagna, un fondo in vetro, una bacheca rivestita di tessuto.

 

 

 

Grazie alle diverse finiture, questo complemento d’arredo prodotto dal gruppo Karl Andersson & Soner, è versatile e adattabile a tanti ambienti. Può essere usato in casa, lo si può installare in cucina come porta ricette. Oppure come bacheca  e promenoria nello studio o in un disimpegno e può sostituire le tradizionali librerie nelle camere dei ragazzi.

 

 

 

 

Ma Rida sta benissimo anche negli spazi pubblici: negozi, uffici, studi, hall di alberghi: in tutti i casi è un espositore informale quanto pratico che funge anche da separa ambienti.

 

 

Rida è disponibile in rovere, betulla e colori standard.

 

 

 

 

 

 

Rida per montaggio a parete è disponibile in altezza di 7.42 mm e 1.451 millimetri .e una larghezza di 3.71 mm e 742 mm. La versione di larghezza 3.71 mm può essere appesa sia verticalmente che orizzontalmente su una sospensione metallica.

 

 

 

Fonte e foto karl-andersson.se

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>