Le migliori idee per ravvivare l’ufficio

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Che ci piaccia o no, l’ufficio è una delle stanze nelle quali passiamo più tempo. Ecco perché l’arredamento dell’ufficio è importante! L’occhio d’altronde vuole la sua parte ed è sempre meglio lavorare otto ore filate in una stanza carina e accogliente piuttosto che in una squallida e tetra. E allora vediamo qualche idea buona da mettere in pratica per ravvivare l’ufficio in poche mosse, senza tuttavia spendere grandi cifre (soprattutto se l’ufficio non è nostro).

La prima regola è quella di puntare sugli accessori: costano poco ma, se ben studiati, possono davvero conferire un’aria tutta nuova alla zona ufficio. Per cui spazio alla cancelleria e a tutto quello che può essere utile in un ufficio: portapenne, mollette, agende, quaderni di varie dimensioni e colori che, se appoggiati con ordine sulla scrivania, regalano un arredamento particolare e ravvivano la stanza. Anche i contenitori possono essere buoni alleati per raffrescare la stanza dell’ufficio e allo stesso tempo contribuire a un certo senso di ordine che è sempre bene accetto, soprattutto quando ci si trova a lavorare su documenti e scartoffie. Potete sbizzarrirvi con scatole e contenitori di varie dimensioni, vi aiuteranno a raccogliere fogli che a cose normali lascereste in giro e contribuiscono allo stesso tempo a rendere l’ufficio un po’ più vivo.

ORGANIZZARE LA ZONA UFFICIO IN MODO SEMPLICE, ECCO COME SI FA

Attenzione particolare anche alle pareti: se non siete nella possibilità di dipingerli (cambiare colore alle pareti è sempre un buon metodo per ravvivare l’ufficio), cercate di cambiarne l’aspetto. Come? Con stencil per esempio, o con piccoli quadretti non troppo pacchiani che possano però rappresentare una gradita novità. Puntate sui colori, è sempre una buona scelta!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>