Come arredare una taverna

di Antonio Morreale Commenta

Che cos’è la taverna? Generalmente è un ambiente in cui ricevere gli amici e i parenti o un luogo dedicato al relax e allo svago. Se vi state chiedendo come arredare una taverna significa che avete a disposizione un ambiente abbastanza spazioso in cui pensate di poterla ricavare. In verità può bastare anche una stanza di piccole dimensioni soprattutto nel caso in cui state pensando ad un posto che si differenzi dalle altre stanze della casa. Vi forniamo alcuni suggerimenti per creare ed arredare la vostra taverna.

Innanzitutto, se avete a disposizione molto spazio potete seguire l’idea di ripartirlo in zone, ciascuna delle quali sarà dedicata ad uno scopo diverso: ad esempio potete creare una zona cucina con bancone, una zona relax e una zona meeting. Prendete in considerazione che nella vostra taverna riceverete i vostri amici con la possibilità di offrire loro la cena, quindi sarà il caso di avere a disposizione un piccolo angolo cottura, un tavolo di relative dimensioni e una piccola zona salotto dove poter prendere il caffè scambiando quattro chiacchiere.

Per dividere in zone la taverna potete utilizzare dei separé o dei sottili tramezzi, magari in vetrocemento per permettere il passaggio della luce. Inoltre non dimenticate una piccola toilette per i vostri ospiti.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, vi consigliamo dei colori caldi che trasmettano un senso di accoglienza e di benessere. Arredatela con mobili e tendine di queste colorazioni e magari aggiungete un caminetto o una stufa che anche se spenti conferiscono un tocco di bellezza all’ambiente.

Cercate di utilizzare lo spazio a vostra disposizione nel miglior modo possibile: mobili multifunzionali e su misura vi permetteranno di salvare spazio. Se nelle vicinanze è presente un sottoscala, potete utilizzare al meglio lo spazio inserendo delle mensole o degli armadi su misura che prendono la forma della nicchia.

Photo Credit: Jeremy Levine Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>