Edilkamin: caldaie, inserti, stufe e termostufe a pellet

di Gianni Puglisi 2

Le caldaie a pellet Edilkamin sono concepite per chi vuole riscaldare in modo alternativo la propria casa senza cambiare nulla. Il segreto sta in cantina.

Queste caldaie ecologiche (il pellet è un combustibile a basso impatto sull’ambiente) ad altissime prestazioni assicurano il calore in ogni angolo della casa. Sono adatte per alimentare i normalissimi impianti a termosifoni, sia i nuovi pannelli radianti a pavimento. Inoltre, affiancano anche i pannelli solari e collegate a un bollitore producono acqua calda per utilizzo in cucina e in bagno.

Per sostituire e rendere più funzionale il vecchio caminetto, Edilkamin ha pensato agli inserti a pellet. Sono adatti a qualsiasi tipo di caminetto e presentano una tecnologia avanzata per ottenere prestazioni eccezionali. Sono disponibili due modelli: SCF (scarico forzato dei fumi mediante ventilatori) e SCN (scarico dei fumi naturale, per effetto del tiraggio della canna fumaria). Entrambi gli inserti Edilkamin oltre a riscaldare per irraggiamento (come abbiamo spiegato nell’articolo dedicato a caminetti e stufe) producono aria calda. I modelli sono disponibili con diversi rivestimenti che cambiano per materiale, colore e finitura che permettono soluzioni di arredamento che spaziano dal classico al moderno, adatte ad ogni tipo di ambiente.

Anche le stufe a pellet Edilkamin sono state progettate con una tecnologia avanzata che permette il riscaldamento ecologico ed il risparmio energetico. La stufa a pellet può essere installata in tutti i tipi di abitazione e necessita soltanto di una canna fumaria di piccole dimensioni. I rivestimenti disponibili in acciaio, ceramica e pietra ollare, garantiscono una gradevole presenza estetica e l’adattabilità a tutti i tipi di ambiente. Le stufe a pellet Edilkamin, inoltre, sono eccezionali per la loro lunga autonomia e per la programmabilità settimanale automatizzata.

Le stesse caratteristiche avanzate di tecnologia e risparmio energetico, convivono nelle termostufe a pellet Edilkamin che vengono proposte in più modelli a seconda dei rivestimenti, in acciaio, ceramica o pietra ollare che rendono anch’esse belle e originali. Riscaldano tutta la casa e producono acqua calda sanitaria. Alimentano l’impianto di riscaldamento usando condutture e caloriferi attuali e possono essere regolate e programmate con comandi a distanza, via cellulare o modem. Sono facili da installare, vanno bene per tutte le case, non bisogna cambiare nulla in casa e necessitano solo di una canna fumaria di 8 cm di diametro.

Col combustibile a pellet  il risparmio è assicurato, fino a 300 euro a stagione!

Photo Credit: Edilkamin

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>