Cantori mobili: La cucina

di Gianni Puglisi 2

Cantori nasce nel 1976 diventando un brand sinonimo del design elegante. Viene proposta una vasta collezione di mobili, complementi d’arredo ed accessori i cui dettagli e finiture sono inconfondibili. Cantori pensa a voi amanti della casa assicurandovi qualità e ricerca per offrire sempre bellezza estetica e il miglior comfort. Nel 2011 Cantori ha presentato “La cucina”.

L’azienda ha concepito la cucina partendo dal fatto che deve essere un luogo condiviso, un ambiente di incontro tra familiari e invitati. La cucina Cantori si caratterizza per gli elementi che vanno incontro perfettamente all’arte di cucinare garantendo ergonomia e praticità. Importante è anche la sua contestualizzazione: la cucina si relaziona perfettamente con il soggiorno dando origine ad un ambiente colloquiale e originale.

Sia il vasto angolo cottura perfettamente attrezzato che la grande cucina americana con bancone sono soluzioni molto pratiche ed eleganti. Non c’è dubbio, La cucina Cantori è dinamica, moderna e funzionale, una soluzione capace di adattarsi e di assicurare il massimo del comfort sia nell’ambiente molto vasto sia nel monolocale.

Ma come si compone la cucina? Blocchi operativi di diverse misure e colonne dispensa con vari tipi di apertura si integrano molto bene con gli altri elementi modulari disponibili. Ante e sportelli, forno e lavastoviglie sono stati pensati sulla base degli spazi multifunzionali e ridotti.

Il piano di lavoro in legno di rovere massello o in pietra molto elegante consente rapidi spuntini e prima colazione correlando la cucina alla zona living.

I moduli laccati bianco presentano un design pulito ed essenziale. I blocchi e gli armadietti sono dotati di vari tipi di apertura a spinta o con maniglie incise, piani apribili, reggi pensili a scomparsa, cassetti con ammortizzatore, cestelli, colonne attrezzate, ecc.

La cucina di Cantori è dunque un progetto degno di esser definito completo, dalle capacità elevate; tutto è previsto, dalla cappa motorizzata allo zoccolo.

Photo Credit: Cantori

Commenti (2)

  1. Davvero molto interessante il design di queste cucine. Mi permetto un consiglio: ottimo materiale il rovere massello ma meglio scegliere i piani di lavoro in pietra, più funzionale e duraturo.

    1. Vendo Cucina Sassi Neri monoblocco Bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>