Arianne letto Bontempi, il piacere della semplicità

di PieraLombardi Commenta

Un letto di design che abbina eleganza a praticità e semplicità. E’ Arianne, perfetto archetipo di letto tessile, prodotto dall’azienda Bontempi Casa Letti Design, marchio recentemente acquisito da Noctis, con solide radici nella tradizione del made in Italy ma che guarda al futuro. La scelta ottimale per chi voglia arredare la zona notte con un pezzo sofisticato dalle forme essenziali.

 

 


Il requisito fondamentale del letto Arianne è il fatto che sia dotato di testiera morbida con due grandi e avvolgenti cuscini che assicurano una dimensione di assoluto relax.  Arianne è ideale sia per una zona notte arredata in stile moderno che in modalità più tradizionale, perché la sua struttura è senza tempo.

 

 

 

Pensate che per garantire ampia possibilità di scelta e soddisfare ogni esigenza arredativa, Arianne è proposto in ben 4 versioni: fissa, con telaio fisso senza rete; con giroletto più sottile anche nella versione  fissa; con contenitore basic, dotata di rete ortopedica a doghe con meccanismo di sollevamento;  con contenitore comfort, con rete ortopedica a doghe dalla portanza differenziata con meccanismo di sollevamento e posizione comfort.

 

 

 

 

 

C’è da studiare un po’ perché a seconda della scelta ci sono per ognuna delle 4 versione di letto presentate, diverse dimensioni che vanno dalla misura singola alla King e Queen Size. La struttura in legno imbottita è rivestita in tessuto, totalmente sfoderabile e lavabile cosa importantissima per la pulizia di questo tipo di letti; oppure pelle e pelle ecologica.

 

 

 

Molto ampia anchea la palette cromatica proposta che spazia dalle tonalità neutre ai colori più di tendenza.

Il rivestimento giroletto è realizzato con mantovana a gonnellina per la versione in tessuto mentre nelle versioni in pelle ed ecopelle, il rivestimento è in aderenza al fascione. Oltre che nella versione in legno massello a cilindro, è disponibile il piede a cipolla, sempre in legno massello, e in plexiglass per la versione dal gusto più contemporaneo

 


Altro letto proposto da Bontemoi è Kuna caratterizzato da profili decisi e volumi generosi, con rivestimento in eco pelle sfoderabile disponibile in molteplici colori, materiale che si rivela pratico e funzionale.

 

 

 

 

 

Kuna, come sempre nell’offerta Bontempi, risponde a ogni tipo di esigenza di spazio: 8 infatti sono le dimensioni proposte.

 

 

 

 

Infine è disponibile nella versione fisso e con contenitore, soluzione ‘salvifica’ per chi vive in case piccole e ha il problema della mancanza di spazio.

 

 

 

Fonte e foto bontempilettidesign.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>