Camera da letto, i nuovi arredi più trendy

di Alba D'Alberto 1

Quali sono le tendenze dell’arredo moderno? Sicuramente c’è sempre la scelta di colori delicati e sono tornati di moda anche i materiali morbidi al tatto. L’idea è quella di fare in modo che la stanza da letto si riempia di poesia. 

Tra gli esempi maggiori di questa idea e di queste tendenze c’è senza’altro il etto Urbino Imbottito: design Castello Lagravinese Studio, con struttura in ottone, telaio in multistrato rivestito in ecopelle, testata in lino trapuntato. Cantori, cm 188x230x107h, 3.900 euro.

L’azienda va nei dettagli della presentazione spiegando che tipo di letto si sceglie dando fiducia a Cantori:

Letto in metallo conificato a freddo, saldature a filo. Sfere e piedi torniti da pieno. Montaggio meccanico tramite viti. Pannello con telaio in multistrato imbottito e rivestito in ecopelle o tessuto. Fasce laterali trapezoidali h. cm. 8. Rete esclusa. Per dimensioni diverse da quelle riportate in tabella contattare l’azienda.

Molto interessante anche il letto Academy, con imbottitura in piuma, rivestimento in tessuto Lino Vintage e piano regolabile in diverse altezze, di Twils, cm 190x200x86h, 3.221 euro esclusi rete e materasso. Quali sono le sue caratteristiche? Si tratta di un letto realizzato con imbottitura in piuma. Morbido e accogliente con possibilità di inserire la rete box.

Molto bello anche il letto Angle con paravento/testata imbottito e rivestito capitonné in tessuto o pelle sfoderabili, lampade  ai lati e base contenitore; design Rodolfo Dordoni per Flou, da 3.595 euro. Sul sito ufficiale dell’azienda la possibilità di personalizzare il prodotto e fare un preventivo. Queste le caratteristiche definite dall’azienda:

Letto matrimoniale, dalla linea importante, in versione semplice o a paravento. Testata imbottita trapuntata capitonné con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto o pelle. Disponibile con base Comfort, base fissa h 25 cm., con base contenitore o con base con movimento elettrico. Nell’intersezione tra testata e pannelli Angle paravento può accogliere due lampade Angle in tubolare cromato lucido, dorato o bronzato.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>