Letti a contenitore: vantaggi e funzionalità

di Anna Maria 5

Lo spazio si sa, non è mai abbastanza. E in camera da letto le cose da riporre e conservare per bene sono tante. A partire dai cuscini, fino alla biancheria da letto, ai piumini, copripiumini e chi più ne ha più ne metta.  Per razionalizzare gli spazi della zona notte, i letti contenitore rappresentano senza dubbio la miglior soluzione percorribile. Questi letti speciali infatti, sono richiudibili grazie ad un meccanismo semplice ed affidabile di pistoni a gas laterali, che li trasforma in un contenitore salvaspazio.

Grazie a questa chiusura automatica dunque, è possibile sfruttare spazi in camera da letto che altrimenti andrebbero persi proprio per la presenza di un letto standard. Ma i vantaggi non finiscono qui. Oltre a svolgere la funzione principale di comodo posto dove dormire, il letto contenitore è pure un surrogato dell’armadio: qui è possibile riporre lenzuola e altra biancheria da letto, mentre alcuni modelli sono persino dotati di funzionali e comodissimi comodini applicati nella testiera.

Da non dimenticare poi che i letti con contenitore comprendono tutto l’occorrente: rete ortopedica, doghe e materasso. Non rimane quindi che scegliere la misura (matrimoniale, singola, una piazza e mezzo), i tessuti (ecopelle, cotone, poliestere), la tipologia di rete (fissa o elettrica) e il modello. Quello più gettonato è il letto imbottito, con rivestimenti personalizzabili nei colori e nelle tipologie dei tessuti.

I letti a contenitore sono presenti nei cataloghi di molte aziende. Ce ne sono di bellissimi prodotti da Flou, che addirittura hanno la testiera imbottita con paravento. Per chi invece avesse intenzione di risparmiare senza rinunciare alla qualità, sono molto interessanti le proposte di Mondo Convenienza. Un letto a contenitore di questa azienda costa solo 390 euro.

Unico neo dei letti a contenitore: chi li ha sostiene che non siano molto semplici da ripulire e soprattutto bisogna conservare la biancheria in modo che sia protetta dalla polvere che potrebbe depositarsi all’interno. Però basta armarsi di un aspirapolvere e il problema è risolto.

Photo Credit| Flou 

Commenti (5)

  1. i letti con contenitore sono molto comodi perchè consentono di risparmiare spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>