Team 7, i letti naturali e senza metallo

di Gianni Puglisi Commenta

Chi è alla ricerca di una vita al naturale ma non vuole rinunciare né al tocco di design né alla comodità di un letto con tutti i crismi allora sta cercando le proposte di Team 7. Si tratta di letti in legno completamente naturali, realizzati con materiali sostenibili e senza trattamenti aggressivi, per di più privi di metallo.

La filosofia alla base di questa collezione, nonché dell’approccio al design dell’intera azienda, sceglie legno massello naturale e biologico selezionato in base a principi di sostenibilità. In questo modo il legno è naturale al 100%, non prevede l’uso di sostanze nocive e dunque garantisce un ambiente sano. Non solo l’ambiente della camera da letto ma anche, in senso lato, l’ambiente naturale viene rispettato sin dalla scelta del legno fino alla lavorazione senza prodotti nocivi.

L’idea è quella di proporre una filosofia abitativa più sana e rispettosa del mondo in cui viviamo. Il legno al naturale inoltre assorbe l’umidità dell’aria e la rilascia gradualmente, creando dunque un perfetto ambiente per il riposo.

La scelta di utilizzare unicamente legno esclude dunque il ricorso al metallo, generalmente essenziale nella creazione di strutture solide. Qui si ricorre solo a incastri di legno sviluppati in modo da garantire robustezza, solidità e durata con la massima affidabilità. Ciò rende possibile anche smontare e rimontare il letto facilmente in caso di necessità, per esempio durante un trasloco.

Questo risultato è stato possibile grazie ad un’attenta ricerca del design unita a professionalità artigianali di eccellenza. Nascono così letti funzionali e comodissimi che sanno essere anche eleganti nella linea e attenti alla salute.

I dettagli fanno la differenza e ascrivono queste proposte al mondo del design contemporaneo. La congiunzione tra letto e testiera, le consolle unite al letto attraverso giunture artigianali e la testiera di legno massello fanno di queste proposte veri e propri gioielli di ebanisteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>