Uto di Foscarini, lampada trasformista

di Gianni Puglisi 5

Uto di Foscarini è una lampada insolita, sorprendente. Uto è al tempo stesso fonte di luce da interni e da esterni. Utilizzabile a sospensione, appesa, a parete o da appoggio, è in gomma siliconica: una vera trasformista capace di ridefinirne la sua funzione e di avere molteplici possibilità d’impiego a seconda delle mutevoli esigenze del momento e dell’arredo, come solo un oggetto di design geniale sa fare.

 

 

Viste le sue caratteristiche versatili e trasformiste, Uto è diventata l’oggetto di arredo e di ‘gioco’ privilegiato in diversi locali pubblici a cui ha conferito un’identità inusuale. Ad esempio a Lichtblick in Germania grazie alla sua predisposizione a essere impiegata in composizione, ha trovato piena espressione in una frizzante e sorprendente installazione.

 

 

Lampada flessibile e morbida al tatto, per la sua dote d’interagire con le esigenze di chi la utilizza, Uto rappresenta un oggetto luminoso da toccare, spostare. In questo caso, ha conferito identità allo Showroom Mvm di Lucerna, Svizzera.

 

 

Uto è anche lampada da aggancio. Antiurto e indistruttibile, si appende o si appoggia dovunque, anche seguendoci per casa grazie a un lungo cavo. Installato nel negozio di ottica Ximenes a Barcellona, il tris di sospensioni segna il ritmo dello spazio sopra il banco di vendita e produce una luce intima grazie allo schermo anti-abbaglio in policarbonato.

 

 

Lo schermo in policarbonato che protegge la lampadina assicura il passaggio di una luce diretta. Il materiale in elastomero termoplastico che costituisce il corpo della lampada si comporta da diffusore, L’interruttore è all’interno del tubo. Qui è installata al ristorante F12 – Stoccolma, Svezia

 

 

Questa lampada si collega direttamente a una presa elettrica sia all’interno che all’esterno e misura 3,20 m di lunghezza. Estremamente resistente, è realizzata in gomma siliconica, mentre il diffusore è in policarbonato. Qui ha arredato il Sutton Club di Barcellona.

 

 

Avanguardista e innovativa;  pratica, giocosa e insolita, questa lampada è ideale ovunque sia necessario un punto luce.

 

Per l’applicazione a parete viene fornito un gancio a cui appendere la lampada a piacere.

 

 

 

La lampada Uto è disponibile nei colori bianco, giallo e arancio.

 

 

 

 

L’utilizzo in outdoor è reso possibile dalla campana che ingloba la spina e dallo schermo in policarbonato.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte e foto Foscarini

 

 

Commenti (5)

  1. kfz versicherung vergleichen

  2. list of car insurances in Rockford MI

  3. That’s way the betsest answer so far!

  4. kfz versicherungen preisvergleich

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>