Letti di design, dormire comodi in un letto ben fatto

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Avete mai pensato di acquistare un letto di design? Uno di quei giacigli che oltre ad essere comodi sono anche belli? Insomma un complemento d’arredo che i vostri amici potrebbero tranquillamente invidiarvi? Ecco una selezione di proposte, ideali per trovare il sonno ma anche rilassarsi alle prese con il bello!

Ci sono tanti letti di design che in genere tornano alla ribalta durante le esposizione come il Salone del Mobile di Milano. In genere a fare la differenza sono le testate per forma e imbottitura. C’è chi si butta a capofitto nei rivestimenti in pelle che fanno sempre la loro figura, magari anche con una colorazione rilassante.

Oppure c’è chi si mette al riparo dai vari “pitonato” e “leopardato” con la scelta di tessuti sportivi. Se la seconda opzione è la vostra perché pensate che le precedenti siano troppo vintage (o vecchie) per la vostra casa, allora dovete affidarvi ai tessuti più sportivi, magari quelli confezionati da Trussardi Casa grazie ai consigli di Carlo Colombo e grazie al suo Band.

 

Se apprezzate i letti con le testate imbottite, che siano capolavori di comfort ma abbiamo linee semplici e nella loro semplicità siano eleganti, allora avete due possibilità alternative al Band di Colombo, vale a dire il Doze firmato Dordoni che ha realizzato il suo letto per il brand Flou, oppure il Bedford, sempre curato da Dordoni ma per il Minotti.

Si può cambiare totalmente genere, affidandosi ai prototipi targati Ferruccio Laviani e Matteo Ragni che hanno realizzato modelli caratterizzati da gambe sottili, il primo per Lema e il secondo per Dorelan. Si potrebbe andare avanti con i modelli in legno o in ferro battuto ma ogni scelta dipende dall’arredo già esistente e dal proprio gusto personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>