Cinova: i nuovi letti

di Antonio Morreale 1

Cinova con i suoi nuovi letti, arreda la vostra camera da letto trasformandola in una vera e propria fonte di benessere. Nel 2009 i cinque modelli Twist’n’shout, Piumotto, Kashmir, Harvest e Circle Bed hanno riscosso un tale successo al Salone del Mobile di Milano da indurre l’azienda a continuare con impegno ancor maggiore la ricerca del comfort estendendo le collaborazioni con designer emergenti.

Le collezioni di Cinova sono la prova concreta dell’incontro tra concetti e idee, che nascono dalla collaborazione con designer giovani, italiani e non. Questo ha portato alla nascita di prodotti unici nel loro genere realizzati dal dipartimento tecnico interno Cinova Lab. Vediamone qualcuno insieme.

Notting Hill è stato concepito per chi ricerca il massimo del comfort. Vi sembrerà di stare a bordo di una morbidissima nuvola esaltata dai rombi della trapunta e dalla comodità eccellente dello schienale flessibile. La struttura in legno è totalmente smontabile. L’imbottitura è costituita da poliuretano privo di C.F.C. e da fibra 100% poliestere. Anche la testata, con inserto in metallo, è rivestita da poliuretano senza C.F.C. con falde in fibra 100% poliestrere. I piedini sono realizzati in polipropilene. Il letto è completamente sfoderabile.

Déjà Vu è un letto che si distingue per la sua forma, per la morbidezza della testata e per i sottili piedini in metallo lucido che lo rendono leggero e fluttuante. La struttura portante è realizzata in profilato di metallo e legno. L’imbottitura è in poliuretano senza C.F.C. e fibra 100% poliestere. I piedini al centro del letto sono realizzati in plexiglass trasparente. Completamente sfoderabile. Disponibile anche con rete fissa.

Infine vi presentiamo Sausalito che è un letto molto originale. Si propone come immagine di assoluta morbidezza, raffinatezza e delicatezza. Il comfort è ottenuto esaltando le caratteristiche della piuma. La struttura è realizzata in legno ed è completamente smontabile. L’imbottitura è in poliuretano senza C.F.C. e fibra 100% poliestere. La testata contiene un inserto in metallo rivestito in poliuretano senza C.F.C. e piuma d’oca 70% e anatra 30%. Disponibile con rete fissa regolabile in altezza o nella versione letto contenitore. Piedini in polipropilene. Completamente sfoderabile.

Photo Credit: Cinova

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>