Letti a scomparsa e l’importanza di avere più spazio in casa

di Gianni Puglisi 1

Chi vuole sfruttare al massimo una stanza può anche trovare convenienti ed economiche in termini di spazio, le soluzioni apportate dagli architetti contemporanei, i letti a scomparsa. Questi rendono di certo la camera più funzionale e si adattano bene alle limitate dimensioni delle case di oggi. 

Le case contemporanee sono sempre meno spaziose e per questo le soluzioni salvaspazio per ogni stanza sono sempre gradite. L’arredamento funzionale in una casa di metratura ridotta è l’unica strada percorribile. Se la casa piccola è anche una casa per le vacanze, allora è facile che la stanza da letto rivesta un’importanza elevata.

Dopo la zona della cucina e l’ambiente living, la stanza da letto è l’ambiente più importante, quello che va sfruttato al massimo e alla perfezione. Il soppalco può essere un’idea per sfruttare in altezza l’ambiente ma c’è anche l’alternativa del letto a scomparsa per chi non avesse la disponibilità di soppalcare la stanza.

Le soluzioni più funzionali sono quelle innovative ed esteticamente accattivanti. Quelle che per esempio, una volta risposto il letto matrimoniale a parete, diventano delle composizioni che comprendono colonne armadio, scrivanie, librerie, pareti attrezzate, etc.

Non bisogna fare l’errore di pensare che un letto a scomparsa o letto a parete sia di pessima qualità visto che spesso, la parte reclinabile, nasconde materassi di ultima generazione, doghe in legno, reti che garantiscono comfort e relax a tutti durante il sonno.

Online è possibile trovare numerose soluzioni in vendita. Per esempio:

  1. Konvert propone diversi tipi di arredamenti trasformabili, tra cui anche dei letti a scomparsa;
  2. Il sito Letti a scomparsa curato da Simoni Arreda, propone numerose strutture;
  3. Alcune soluzioni di design si possono trovare anche sul sito dei Fratelli Spinelli.

Commenti (1)

  1. Letti a scomparsa e l’importanza di avere più spazio in casa.prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>