Placche per gli interruttori: un elemento da non sottovalutare

di Valentina Cervelli Commenta

Le placche per gli interruttori sono un elemento che non deve essere sottovalutato all’atto dell’arredamento della casa: essi infatti influenzano molto di più di quel che si crede il risultato estetico finale.

Questo non vuole dire automaticamente puntare su interruttori di design che costino un occhio della testa ma trovare una soluzione che possa risultare piacevole ed in linea sia con lo stile scelto per i vani sia con il budget a disposizione. La maggior parte dei designer sono concordi sul sottolineare che la cosa più importante in questo momento sia la coerenza tra gli elementi ed il proprio desiderio di “bellezza”.

E’ importante sottolinearlo: il mercato offre una scelta davvero ampia per ciò che concerne le placche per interruttori. Grandi marche ed aziende specializzate non trattengono assolutamente la loro fantasia nel dare vita a nuovi prodotti, dando vita a vere e proprie linee di arredo in tal senso. Ovviamente se in casa si è puntato ad uno stile classico bisogna rimanere sullo stesso filone anche al momento della ricerca di placche da applicare. Design raffinato, linee sinuose, rifiniture in vetro: davvero non vi è limite a quella che è l’offerta.

In caso di arredamento moderno si deve invece volgere la propria attenzione sull’attenta sobrietà di quelle placche o interruttori più semplici ma al contempo tecnologicamente avanzati. Un esempio? Si può puntare su un interruttore touch per accendere e spegnere le luci. Colori essenziali e funzionalità al top. E se al contrario sono stili tipo quello eclettico a caratterizzare l’arredamento della propria casa non si deve temere: esistono perfette soluzioni, anche in diverso materiale, per una simile scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>