Catalogo Ikea 2015: qualche elemento vintage per la vostra casa

di Gianni Puglisi Commenta

Ikea adotta per alcuni prodotti uno stile retrò e così spendendo poco il vintage può entrare in casa vostra grazie ai prodotti del catalogo IKEA 2015. Ecco alcune proposte interessanti per chi ama questo stile nell’arredamento di casa. 

Lo stile vintage, da qualche anno ha preso piede anche in Italia dove le soluzioni molto costose sono sicuramente interessanti ma non sempre accessibili al grande pubblico. I mercatini dell’usato, prima ancora dei grandi marchi, si pensa siano il luogo ideale per assicurarsi prodotti che riproducono gli stilemi di una volta. In realtà il si può essere vintage anche spendendo poco e tutto grazie ad alcuni elementi inseriti nel catalogo IKEA 2015.

La poltrona Ekero è senz’altro il primo elemento che ci viene in mente. Ricorda l’arredamento anni Cinquanta e Sessanta, è fatto di linee nette, di gambe a vista e dotta un rivestimento in tonalità molto accese. Si può portare a casa con circa 130 euro. Scegliere la tonalità giallo ocra è una soluzione adatta anche alle case più moderne.

Lo specchio Ekne è uno specchio ovale, disponibile anche nel modello circolare, che ha il paravento ed è tutto realizzato in ferro battuto brunito. Il sapore retrò è evidente. Questo specchio è lungo circa 150 centimetri e si può mettere sia in orizzontale che in verticale. Il prezzo è contenuto in appena 42 euro.

Il tavolino Lovbacken è un altro elemento del catalogo IKEA 2015 che ricorda l’arredamento Vintage. Usa il pioppo, un materiale nuovo nel catalogo della casa svedese che ha inserito questo particolare legno in molti dei suoi prodotti. Il colore del Lovbacken è caffé. I piedini sono in plastica e montati in obliquo. Con 50 euro si può portare a casa anche questo gioiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>