Perche scegliere i mobili del bagno di Import For Me

di Redazione Commenta

Stai arredando casa e adesso devi affrontare la scelta dei mobili del bagno. Se prendi in considerazione alcuni semplici accorgimenti ti rendi conto che non è poi così difficile scegliere. Per questo motivo ho realizzato l’articolo dove ti spiego come valutare ogni singolo aspetto, senza perdere tempo e senza stress. Questi consigli ti vengono offerti da Import For Me gli specialisti dei mobili bagno.

1. Segui lo stile del resto della casa

Almeno che non hai una casa davvero molto grande e vuoi arredare uno dei tuoi bagni con uno stile totalmente differente, come se fosse un mondo a parte, allora dovrai cercare di mantenere lo stile che hai usato per arredare il resto della casa.

Se hai optato per uno stile moderno allora dovresti mantenere questa scelta stilistica anche per il bagno. Lo stesso se hai preferito uno più vintage, classico o shabby chic.

2. I sanitari sono importanti

Ritengo che la scelta dei sanitari, quando si parla del bagno, è la più importante. Sono loro infatti che dovranno durare a lungo perciò, ti suggerisco di puntare il più possibile sulla qualità, lo stesso vale per la rubinetteria. Evita le proposte troppo economiche che probabilmente non ti porteranno nessun beneficio sul lungo termine e prediligi almeno quelli di media qualità.

Il sanitario di per se invece puoi valutare per esempio tra vari tipi di proposte. Ci sono i sanitari a terra o quelli sollevati ad esempio. Se i secondi possono essere più belli da vedere e garantiscono anche una certa facilità nella pulizia degli stessi e del pavimento, i primi sono un po’ più economici ma soprattutto, stabili. Non che i sanitari sospesi non lo siano, però in questo caso oltre a doverli comprare di ottima qualità, devi anche contattare uno specialista che sappia montarli a regola d’arte.

3. Il box doccia o la vasca

Dovrai poi scegliere se installare il box doccia o la vasca in base alle tue preferenze ma anche allo spazio che hai effettivamente a disposizione. Dovrai poi scegliere la forma, se installare dei vetri per esempio e quali. Il mondo del box doccia per me è tutto a parte, ci sono tantissimi fattori da prendere in considerazione. Sicuramente ne riparlerò in un altro articolo.

4. I mobili

Ci sono poi i mobili. I mobili del bagno sono parte integrante della scelta e forse rappresentano proprio l’aspetto che finalmente darà una caratteristica in più allo stile. Essendo il bagno un luogo altamente umido devi preferire i mobili che sopportano bene l’umidità, cioè realizzati appositamente per questo tipo di ambiente. Tecnicamente in un bagno hai bisogno di tenere gli asciugamani puliti e piegati per esempio, ma anche i prodotti per l’igiene intima. Insomma, valuta tu di che mobili hai bisogno e quanto devono essere grandi. Per risparmiare spazio se ne hai poco, prendi in considerazione per esempio una specchiera mobile.

L’arredo del bagno è sicuramente importante, perciò dovresti sempre affidarti ai migliori professionisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>