Nomade o tetris? Da Whirlpool un elettrodomestico per ogni stile di vita

di Eleonora Pucci Commenta

Whirlpool è nel mercato un consolidato punto di riferimento nella produzione e vendita di elettrodomestici di ogni genere e categoria.

Il suo successo si deve, almeno in parte all’attenzione messa dall’azienda nell’elaborare soluzioni effettivamente utili al miglioramento della vita di tutti i giorni. Gli elettrodomestici messi in commercio rispondono a criteri di semplicità e massima efficienza. Per raggiungere questi obiettivi si studiano le abitudini e le quotidiane attività svolte dai consumatori in tutta Europa.

L’analisi condotta condotta da Whirlpool, in collaborazione con l’istituto di ricerca Memethic Lab, in Italia, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Russia ha individuato sei differenti stili di vita corrispondenti a bisogni di vario ordine. Dal piano funzionale fino a quello sociale ed emozionale, le tendenze riconosciute si esprimono nello spazio della casa, rivelando importanti cambiamenti economici e culturali in corso.

Eccone alcuni:

  • Nomadic è lo stile di vita di quegli utenti che seguono ritmi veloci nelle giornate e per questo sono portati a richiedere complementi portatili e versatili, in grado di adattarsi a situazioni che cambiano repentinamente e perciò capaci di superare vincoli legati allo spazio e al tempo. Da Whirlpool arriva in cucina il piano di cottura a induzione 6° Senso, gestibile da remoto tramite l’apposita App 6° Senso Live Technology.
  • Inspired by me individua la tendenza a trasferire negli ambienti domestici la propria personalità con scelte ed espressioni di gusto caratterizzanti. Spesso oggetti di stili diversi si combinano in una stessa stanza per esprimere le sfaccettature di chi la abita, per questo Whirlpool propone la collezione Atelier dedicata a pannellature applicate su frigoriferi e congelatori Side by Side XXL  di Jannelli & VolpiNatural Colours, una ricca gamma colori per forno e microonde Ambient, piani a induzione e cappe in vetro della linea Art Gallery.
  • Shared life è l’espressione utilizzata per descrivere coloro che vivono la casa come il luogo di massima socializzazione e convivialità. La cucina è lo spazio che maggiormente ne risente e per questo sono state incluse nell’App 6° Senso Live Technology funzioni avanzate per il Forno 6° Senso a induzione e la possibilità di condividere sulla community Whirlpool foto e ricette.
  • Tetris life è uno stile di vita spesso regolato da esigenze esterne che richiedono grande capacità di adattamento e di incastro tra i mille impegni del giorno. Le risposte più efficienti si trovano nelle soluzioni modulari e convertibili come nel caso della lavastoviglie Whirlpool 6° Senso Power Clean, che regola in autonomia quantità di acqua, temperatura e durata del ciclo di lavaggio, e grazie al design degli scomparti interni garantisce anche la massima flessibilità di carico oltre ad assicurare stoviglie pulite e asciutte in soli 60 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>