Il divano Chesterfield e lo stile industriale

Per ricreare lo stile industriale all’interno del proprio appartamento senza possedere un loft o stravolgere tutto, si può agire attraverso l’immissione all’interno dello spazio di elementi specifici come il divano Chesterfield.

Questo è il divano per eccellenza da scegliere nel momento in cui si vuole arredare con questo stile moderno è semplice. La sua pelle invecchiata è il punto migliore dal quale partire quando si vuole ottenere un determinato effetto. Non bisogna dimenticare poi che il divano è il protagonista maggiore di uno spazio adibito al living e necessario per creare una zona dedicata alla convivialità ed al relax. In particolare Irrinunciabili sono il suo stile elegante e retrò, perfetti per esprimere un effetto vintage e di design senza rinunciare ad avere un complemento d’arredo sempre la moda prescindere dagli seminato.

Il divano Chesterfield è nato in Europa nel XVII secolo e viene tutt’ora realizzato artigianalmente in Inghilterra. Questo significa che nella maggior parte dei casi il suo posto alla portata di tutti quanti. Ci si può quindi affidare a delle rivisitazioni o imitazioni dal prezzo leggermente più basso. Nella maggior parte dei casi anche queste copie vengono create a mano, quel che risulta essere più conveniente è il minor prezzo assegnato al nome degli altri brand chiamati in causa.

L’effetto che si ottiene con questo divano è davvero incredibile, ma non basta da solo dare vita allo stile industriale: esso deve essere abbinato ad alcuni elementi di arredo e finiture che si adattino alla sua estetica. Via libera quindi alle pareti con i mattoni a vista, pavimenti in legno o cemento e la predilezione di tonalità che vanno dal marrone al beige, arancio ruggine, o ancora al nero al grigio. Le linee devono essere essenziali anche per ciò che concerne i mobili, motivazione per la quale ha consigliato puntare su materiali grezzi come legno ferro e metallo senza aver paura di aggiungere oggetti decorativi che possano rendere il tutto più visibile.

Lascia un commento