Cucine Snaidero: Ola 20, ideata da Pininfarina

di Anna Maria 2

Cosa cerchiamo in una cucina perfetta? Bellezza delle forme e attenzione al design, insieme a materiali di qualità e accessori funzionali, che siano in grado di rendere la cucina sempre di più il centro della casa. Diei che queste caratteristiche le potrete trovare dando uno sguardo alla cucina Ola 20 di Snaidero. La cucina Ola era un vero prodotto di punta della famosa casa produttrice di cucine, in commercio dal 1990 e che ha sancito la collaborazione del gruppo Snaidero con i designer del Gruppo Pininfarina. Dopo 20 anni dal suo primo modello, la collaborazione con Pininfarina si è rinnovata e ha dato vita ad Ola 20, una cucina ancora più leggera, sostenibile anche nella scelta dei materiali, essenziale, semplice ma soprattutto personalizzabile.

L’idea base della cucina Ola 20 di Snaidero è un progetto che potesse uscire da un impatto visivo ormai standardizzato, riuscendo ad integrare forme nuove, armoniche e sinuose, con le funzioni irrinunciabili della cucina. Ha un design semplice seppure articolato, con la caratteristica curva del ripiano che si stacca come un’isola, a rappresentare la tecnologia e lo sguardo sempre aperto al futuro dell’azienda. La tecnologia infatti è parte fondamentale della progettazione di Ola 20. Già nel 2000, anno del primo restyling, Pininfarina aveva portato sul progetto della cucina la tecnologia della verniciatura metalizzata. Dopo altri 10 anni ritorna l’attenzione alla tecnologia con una tecnica di verniciatura di derivazione automobilistica: la laccatura micalizzata. Si tratta di una vernice con polvere di mica che ha il pregio di essere molto riflettente ed ha dei riflessi molto simili al metalizzato ma molto più puliti e brillanti.

A seconda delle vostre esigenze e delle caratteristiche della vostra abitazione, potrete personalizzare la cucina Ola 20 in ogni suo dettaglio. Potrete scegliere il colore laccato delle ante in vernice micalizzato e il colore del ripiano di lavoro in laminato: bianco, black rock, nero extra e laccato micalizzato grigio cemento.

Photo Credit| Snaidero

 

 

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>