Cucine Scavolini: Tetrix, una cucina moderna e di qualità

di Gianni Puglisi 2

Chi ha detto che in cucina si è visto di tutto? Le cucine Scavolini sanno sempre sorprenderci con le loro soluzioni moderne, di qualità e con un occhio molto attento al design. Tetrix è una cucina moderna, che più che un programma è un nuovo modo di interpretare gli spazi. Giocando con i pieni e i vuoti, la cucina diventa un luogo funzionale mai scontato, in cui emerge la sapiente capacità di far convivere funzionalità e libera interpretazione estetica.

“Per Tetrix si è partiti dalla volontà di creare un’estetica senza orizzonti, giocando con elementi su assi orizzontali e scoprendone tutte le possibilità compositive. Con un punto di vista inedito per il mondo della cucina”, così si esprime il creatore della cucina Scavolini Tetrix, che nasce dall’estro del designer Michael Young che ha pensato a un sistema modulare, geometrico e colorato che a partire dal nome, ricorda il concetto di composizione e incastro. Come il famosissimo videogioco dei mattoncini, questa cucina si può comporre sia per forme che per colori e il risultato è sempre una struttura assolutamente originale.

Tetrix è progettata su moduli rettangolati da 36×36 cm, abbinati tra loro su assi orizzontali che sono studiati per essere personalizzati al massimo, con  ante in vetro colorato, opaco o lucido, per basi e pensili, e vetro specchiante per le colonne. Il piano di lavoro invece è in Quarz grigio Ceniza. Ma la caratteristica principale della cucina Tetrix è la possibilità di avere un pannello unico di supporto in diverse misure di altezza e con più lastre di vetro, che si possono scegliere anche di colori diversi. Così i pannelli frontali si possono comporre in più colori. I pensili sono disponibili nelle altezze da 36 e 73 cm, con la possibilità di abbinarli insieme per ottenere il pensile alto 109 cm. Le maniglie sono tutte invisibili, incassate a filo nella parte superiore dell’anta per le basi e per i pensili, e sul lato verticale per le colonne. A scelta, sono disponibili anche i sistemi push-pull di apertura motorizzata per basi, pensili e colonne.

Photo Credit| Scavolini

 

Commenti (2)

  1. bellissima questa “cucina componibile”
    a chi vive in Lombardia e dintorni consiglio di visitare il centro cucine scavolini Restelli http://www.restelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>