Catalogo Ikea 2012: le più belle cucine

di Gianni Puglisi 2

Diamo ancora uno sguardo al Catalogo Ikea 2012. La cucina è la stanza di casa che va studiata con più accuratezza. Tutto deve avere il suo posto, ci deve essere ordine e tutto l’ambiente deve essere pratico e funzionale, specilamente se la cucina in qualche modo incorpora anche la sala da pranzo, con tavolo e sedie. Per questo abbiamo raccolto alcune belle idee per la cucina che crediamo vi daranno qualche suggerimento per quanto riguarda le tendenze più alla moda del prossimo anno.

Lo stile Ikea può notare n tutte le foto della nostra galleria. Il gigante produttore di mobili ha sempre uno scopo ben chiaro: riuscire a rendere pratici anche gli spazi più piccoli, perchè se tutto è ben organizzato non è necessario avere a disposizione enormi stanze. Noterete ingegnose soluzioni per conservare gli oggetti, credenze moderne, tavoli e sedie da pranzo deliziose, tutto associato in un modo molto attraente. “Le cucine sono il cuore pulsante delle nostre case. È per questo che la vostra dovrebbe apparire e funzionare proprio come avete sempre immaginato, dalle cose grandi come le credenze fino ai piccoli dettagli, come i divisori per i cassetti”.Quindi, addio cassetti in disordine: in una cucina Ikea c’è finalmente spazio per ogni cosa.

Se insieme alla cucina avete anche bisogno degli elettrodomestici, da Ikea troverete quello che fa per voi. Tutti gli elettrodomestici si inseriscono perfettamente nelle cucine e sono coordinate con gli stili, così tutta la casa ha un aspetto uniforme e integrato. Tutti i frigoriferi e i congelatori sono in classe energetica A+, realizzati in collaborazione con Whirlpool ed Electrolux. Alcuni modelli di frigoriferi hanno anche un’illuminazione a Led, così ogni volta che vengono aperti si consuma meno energia.

Il messaggio di funzionalità di Ikea è accompagnato anche in questo caso da un pianificatore per cucina on-line, con il quale moltissimi utenti in tutto il mondo possono trasformare la loro cucina ideale in realtà. Buon divertimento!

Photo Credit| Detododecoracion

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>