Divani&Divani by Natuzzi: i nuovi arrivi

di Gianni Puglisi 3

Il Gruppo Natuzzi creato nel 1959 disegna, progetta e vende divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per uso residenziale. Nel settore dell’arredamento è tra i maggiori investitori in ricerca e innovazione tanto da essere l’unica azienda non americana quotata a Wall Street. La scelta dei materiali è accuratamente selezionata e la produzione viene realizzata da esperti artigiani. Oggi vi presentiamo alcuni dei nuovi divani Natuzzi.

Arena è il divano dallo stile moderno, a base aperta, ben proporzionato e adatto ad ogni tipo di ambiente. Inutile dire che le proporzioni ben studiate conferiscono al divano un comfort e un’ergonomia fantastici. Le cuciture verticali della spalliera e quelle orizzontali dei braccioli rendono il divano molto elegante. A ciò partecipano anche i tiranti. Inoltre, la base in metallo ricorda una passerella su cui il divano si appoggia dando l’impressione di rimanere sospeso. Arena è disponibile in più versioni quali divano 3 posti, divano 2 posti e poltrona, divano 2 posti con chaise longue.

Avana presenta un design elegante arricchito dai dettagli accurati come la seduta trapuntata, la struttura tubolare metallica intorno al bracciolo e l’inserto in metallo nel piedino in legno. Il divano è dotato in oltre di poggiatesta regolabili manualmente che ne esaltano la comodità. Disponibile nelle versione divano 2 o 3 posti. Rivestito in pelle.

Cambré è una delle icone di Natuzzi. Caratterizzato da un design contemporaneo è configurabile in diversi modi quali poltrona, divano 2 o 3 posti, angolare e pouf. Inoltre, se dotato di chaise longue, diventa un vero e proprio letto. Cambré ha forme morbide e accoglienti, in armonia col suo stile barocco. Disponibile in pelle o tessuto. I piedini sono in metallo.

Chassè è il divano dallo stile casual, a base chiusa, ben proporzionato e dalla forma semplice lievemente gonfia. La profondità di seduta e il lungo schienale conferiscono al divano assoluta comodità. I cuscini inoltre, sono disponibili in imbottitura sia rigida che morbida. Molto consigliato per i piccoli ambienti. Disponibile nelle versioni seduta singola e divano 2 o 3 posti.

Relevé è originale per il suo design contemporaneo e deciso. Il particolare disegno del bracciolo sembra invitare ad accomodarsi, i piedini sono in nickel satinato e gli eleganti cuscini sono comodi grazie all’imbottitura in piuma d’oca. È possibile dotarlo di poggiatesta e ordinarlo nelle versioni 2 o 3 posti e componibile. Rivestito in pelle.

Chiudiamo con il divano Surround, unione di tecnologia e comodità. Con il suo stile moderno è dedicato agli amanti della musica. Il nome, infatti, non è stato scelto a caso: grazie alla docking station per Mp3 e all’audio kit con telecomando, posti nella sezione ad angolo del divano, potrete rilassarvi ascoltando la vostra musica preferita. Le cuciture sulla seduta rendono il divano molto elegante. I cuscini e i poggiatesta regolabili rendono il divano ancora più comodo. Piedini in legno. Disponibile in pelle e come divano 2 o 3 posti, componibile, con o senza audio kit.

Photo Credit: Natuzzi

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>