Doimo Salotti

di Giulia 5

Doimo salotti è un’azienda che opera da oltre 40 anni nel settore dei mobili imbottiti, specializzata nella produzione di poltrone, divani, letto, pouf, cuscini, oltre a complementi d’arredo per il salotto e la camera da letto. Oggi daremo uno sguardo ai modelli di punta del compatto dei divani, che l’azienda propone in 60 diverse soluzioni.

Pacifico, un nome che rende bene le caratteristiche di questo divano, caratterizzato da un pratico e funzionale meccanismo che fa scorrere la seduta in avanti di 15 centimetri, inclinando lievemente lo schienale. Il modello è disponibile in tessuto, pelle, ecopelle o microfibra e può essere ordinato nella versione fissa o letto con rete elettrosaldata e materasso in poliuretano.

Pascal, è un modello estremamente versatile con 4 tipi di bracciolo, che rendono questo modello ampiamente funzionale. Dal bracciolo up che oltre ad essere un comodo piano d’appoggio, si solleva sia internamente che esternamente per custodire un contenitore capiente utile per riporre riviste, libri, telecomandi, dvd, e quant’altro. Completano la gamma il bracciolo plus che si trasforma in un comodo tavolino in wengé, il bracciolo net dalla forma squadrata e il bracciolo trendy dalla forma sagomata per appoggiare la testa quasi si è sdraiati sul divano. Pascal si adatta anche alle persone di statura elevata consentendo allo schienale di alzarsi di ben 22 centimetri. I meccanismi sono indipendenti, quindi ognuno è libero di scegliersi la posizione che preferisce. Questo modello è disponibile in tessuto, pelle, ecopelle o microfibra.

Polo, questo modello si distingue dai braccioli curvati lateralmente che conferiscono al divano una forma sinuosa. Anche qui troviamo meccanismi invisibili che permettono lo scorrimento della seduta di 15 centimetri e l’inclinazione dello schienale. Anche per questo modello i tessuti disponibili sono il tessuto, la pelle, l’ecopelle e la microfibra.

Oceano, quando si ha una zona giorno molto ampia questo modello è utile per arredare lo spazio con un angolo a 120×120 con mensola in tinta wengé che diventa una pratica ed estetica libreria o ripiano porta oggetti. Anche Oceano presenta un meccanismo poggiatesta che permette di alzare lo schienale di 10 centimetri, mentre le sedute possono scorrere in avanti di 17 centimetri. Disponibile in tessuto, pelle, ecopelle o microfibra.

Come abbiamo visto Doimo propone soluzioni intelligenti votati alla funzionalità soprattutto per un uso night & day. A questo si aggiunge la possibilità su tutti i modelli di applicare dei bordini luminescenti nei cuscini di seduta e di schienale, nei cuscini volanti, nei braccioli e nella struttura monoscocca. Il bordino luminescente si ricarica con la luce naturale o artificiale ed esplica la sua funzione in presenza di buio totale.

Con questa panoramica sui divani classici e contemporanei di Doimo Salotti siamo pronti a scoprire i modelli più trendy, di cui torneremo a parlare presto.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>