Seduta morbida e soffice: il Divano Ploum

di Gianni Puglisi 4

E’ straordinariamente morbido ed è già diventato un best seller, nonostante il prezzo poco accessibile (più di 3.000 euro per un divano tre posti), Si chiama Ploum ed è un divano con rivestimento stretch e imbottitura in schiuma ultrasoffice, che è il vero segreto della sua estrema morbidezza e del suo comfort, ideato dai designer Erwan e Ronan Bouroullec per Ligne Roset. Ha un design moderno e lineare, essenziale nelle forme e adatto a tutti i tipi di ambiente.

Il divano Ploum ha una forma che accoglie tutto il corpo su una superficie morbida e soffice. Ha una seduta abbastanza bassa ed è disponibile nella versione a tre posti e a quattro posti. Inoltre, la sua forma tondeggiante permette alle persone sedute di porsi una di fronte all’altra. I divani Ploum sono il frutto di un lungo studio sul comfort che si basa sulla particolare combinazione di due materiali: una schiuma ultrasoffice e un rivestimento stretch che rendono questo divano moderno, lineare, ma con un tocco di classico dovuto alla decorazione a trapunta capitonnè. Il divano Ploum viene realizzato esclusivamente in tessuti Mood e Spirit ed è disponibile in sette colori: nero, rosso, ecrù, grafite, antracite, fucsia e grigio.

E’ largo 245 cm per 76 cm di altezza e 126,5 cm di profondità per la versione Large, ma è disponibile anche in una versione più piccola, la Medium, con misure leggermente più piccole di qualche centimetro rispetto al divano più grande.
Il divano Ploum è dotato di una struttura in tubolare e di una rete d’acciaio. L’imbottitura del divano è in schiuma di poliuretano espanso ad alta resilienza Bultex, rivestito con una doppia fodera di tessuto Mood trapuntato ed elastico che permette di coprire la curva continua dei sedili, schienali alti e braccioli in un unico pezzo di tessuto. Un vero pezzo di design, che essendo molto largo è capace di accogliere comodamente tutta la famiglia.

Photo Credit| Dezeen

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>