Catalogo Ikea 2012: le più belle camere da letto

di Gianni Puglisi 2

Da quando il nuovo catalogo Ikea 2012 è stato lanciato vi abbiamo illustrato molte delle novità che avete già potuto ammirare. Ma siccome un catalogo è sempre un librone grande e pieno di foto che possono distrarre, ci sembra utile selezionare le soluzioni più belle per ogni stanza in modo da avere un quadro più chiaro e un più facile accesso ai nuovi prodotti presentati dal gigante produttore di mobili a basso costo. Nella nostra galleria troverete le idee per la camera da letto che ci sono piaciute di più e da cui sicuramente troverete ispirazione. La filosofia è sempre quella di Ikea: “troverete di tutto, dai cassettoni e gli armadi ai letti e materassi, a prezzi che vi faranno dormire la notte”. Inoltre Ikea ha anche creato una guida online per aiutare i clienti a scegliere meglio il materasso più adatto, le trapunte e perfino i cuscini.

Le camere da letto Ikea propongono idee intelligenti, che incorporano soluzioni di utili per utilizzare bene lo spazio, tenere tutto in ordine e conservare, ma con un’attenzione sempre vigile ai dettagli decorativi. Senza ulteriori indugi, ecco la nostra lista di alcuni dei migliori progetti per la camera da letto Ikea per il 2012. Come al solito, siamo in attesa delle vostre reazioni.

1) Bianco e luminoso: Hemnes, struttura letto con tre cassetti per quattro funzioni: divano, letto singolo, letto matrimoniale e contenitore. Disponibile in colore bianco laccato al costo di 299 euro. Si chiama Nyponros il set copripiumino singolo con due federe, a righe bianco e blu (32,99 euro).

2) Camera scura e calda: Hemnes, guardaroba a tre ante con ripiani regolabili e due bastoni appendiabiti inclusi. E’ in pino massiccio trattato con mordente e vernice trasparente. Disponibile in marrone e in nero (349 euro). Svelvik è la struttura del letto, in acciaio rivestito a polvere (159 euro). Il set copripiumino matrimoniale in cotone si chiama Alvine Kvist ed è completo di 4 federe (39,99 euro).

3) Il fascino del legno: Oppdal è la struttura letto con contenitore che grazie ai quattro cassetti permette di sfruttare lo spazio sotto il letto. Costa 259 euro. Anche la testiera ha un vano contenitore per tutto quello che volete tenere a portata di mano (129 euro). Elga Engan è il guardaroba con due ante scorrevoli e due bastoni appendiabiti inclusi, disponibile nei colori bianco e noce (187 euro). Il copripiumino rosa e viola a fondo bianco di  cotone si chiama Lyckoax, matrimoniale con 4 federe (49,99 euro).

4) Una camera da vivere, non solo per dormire: linee essenziali, colori tenui e fantasie nei tessuti. Questa l’idea della camera composta da Rykene, struttura letto in pino massiccio in color grigio tortora (89,90 euro). Il guardaroba è il Pax Bergsbo con tre ante (167 euro). Il set copripiumino matrimoniale si chiama Nehhy Cirke, in cotone bianco e blu-grigio (29,99 euro).

Photo Credit| Architecturas

 

Commenti (2)

  1. cerco un letto singolo in ferro ho visto il mod.LEIRVIK una piazza e mezza lo volevo in singolo ce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>