Finestre Velux: la finestra e la persiana a energia solare

di Antonio Morreale Commenta

Velux, una delle aziende migliori al mondo nel campo dei serramenti, presenta la nuova finestra per tetti che per muoversi utilizza l’energia solare. Tale movimento è permesso da programmi pre-installati controllati da un telecomando con tecnologia a radiofrequenza. Ma la novità sta proprio nel sistema di alimentazione: la nuova finestra Velux è totalmente indipendente dalla rete elettrica, è alimentata infatti da una cella fotovoltaica posta sul telaio esterno. Il motore a energia solare ha un’autonomia di 300 operazioni di apertura e chiusura della finestra senza bisogno di ricarica. Oggi la domotica è sinonimo di comfort.

L’installazione della finestra solare avviene come per tutti gli altri prodotti Velux. Il vantaggio sta nel fatto che è subito pronta per essere movimentata per mezzo del telecomando senza necessitare di collegamenti alla rete elettrica: nessun passaggio di cavi e nessuna traccia nei muri.

La nuova finestra Velux è un prodotto che si inserisce molto bene nel mercato della ristrutturazione e che permette all’utente di godere di quello che è lo scopo del design: massimo comfort, minimo consumo e niente spese aggiuntive. Disponibile in 12 misure con finitura in legno e in 11 misure con finitura bianca.

Altra novità che presenta Velux è il sensore pioggia. Quest’ultimo si distingue per essere un’applicazione innovativa della tecnologia esistente. Ma come funziona? L’impatto della pioggia sul sensore attiva un cristallo piezoelettrico che manda il segnale di chiusura alla finestra, come per le tapparelle elettriche. Questo garantisce la massima efficacia e il massimo comfort con il minimo consumo di energia.

Altro prodotto innovativo di Velux è la persiana solare. Funziona a energia rinnovabile sfruttando lo stesso principio utilizzato dalle finestre e dalle tende per interno e dalle tende per esterno. Il nuovo design della persiana la rende adatta a tutti i tipi di architettura. La cella fotovoltaica si cela completamente all’interno del profilo. Il motore risulta ottimale e silenzioso. L’installazione è facile e veloce.

Se volete utilizzare energia rinnovabile e pulita, evitando di effettuare opere murarie e modifiche all’impianto elettrico, Velux fa al caso vostro!

Photo Credit: Velux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>