Letti: i 15 più creativi

di Gianni Puglisi 2

Il letto dovrebbe essere il più comodo possibile ed in commercio esistono soluzioni in grado di accontentare anche i gusti delle persone più esigenti; vi ricordo che al di là del lato estetico è fondamentale che il letto sia salutare. E per questo occorre scegliere con attenzione sia la rete che il materasso (torneremo a parlarne fra qualche giorno); oggi voglio però mostrarvi una carrellata di letti particolari.

Non so dirvi se siano comodi: quel che è certo è che acquistando uno di questi letti non passerete di certo inosservati. Si va dal letto fluttuante magnetico disegnato da Janjaap Ruijssenaars (pensate che per assicurarsi che questa specie di “oggetto alieno non voli viene ancorato alle pareti da quattro cavi) all’Hamburger Bed passando per quello conosciuto come “letto molecolare“. Questo, che in realtà si chiama Feel Seating System è un oggetto particolare fatto di 120 palle in tessuto elastico e, proprio grazie alla sua struttura può essere usato in diversi modi.

Poteva mancare il letto “anti-terrorismo”? No! Si chiama “Quantum Sleeper” e pare sia in grado di proteggere da attacchi bio-chimici e terroristici; il prezzo? 160,000 $!

Per tutte le bimbe amanti delle favole ecco il “Fantasy Coach“, costruito interamente in legno e fibra di vetro;  i tempi di costruzione e di consegna? 6 mesi ed il prezzo 47 mila $!

Volete provare a dormire in una bara? La The Casket Furniture Company ne ha costruita una in pino massiccio che potrà essere vostra per $ 4000.

Gustatevi la nostra gallery: qual è il vostro letto preferito?

 
FONTE: oddee.com

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>