Arredo giardino: obiettivo relax!

di Anna Maria 1


Ferie tanto sospirate, siete ormai così vicine! Le lunghe giornate al lavoro saranno sostituite da lunghe giornate al mare, niente orari fissi, cibo sano, tanto sonno, io le mie ferie le immagino così. Ma non mi dispiacerebbe neanche avere un giardino dove sdraiarsi verso sera, quando il sole non è ancora tramontato ed è tiepido quanto basta da essere piacevole senza dare fastidio. In fondo, basta poco per trasformare un terrazzino o un piccolo giardino un angolo di pace e relax, dove riposarsi e ritrovare serenità ed energie.

Per il relax da giardino sono due gli oggetti indispensabili: una sdraio, lettino o chaise longue che dir si voglia, ed un ombrellone per proteggersi dal sole e dal vento. E se poi volete anche rinfrescarvi nelle ore più calde, potete anche considerare l’idea di acquistare una doccia da giardino. Eccovi qualche suggerimento.

Essenziale. Linee e design pulito per il lettino Spot con parasole a forma di oblò. Stile minimale anche per l’ombrellone pentagonale Shade (720 euro). Tutto di Emu.

A dondolo. Scegliete un libro che vi faccia sognare e poi adagiatevi sulla chaise longue a dondolo di Coro, che ha una struttura in acciaio inox che somiglia a due hula hoop. Perfetta per dondolarsi, costa 534 euro.

Telecomandato. Rotondo, dalla linea moderna ed essenziale, in poliestere di colore ecrù. Sembrerebbe un comunissimo ombrellone ma in realtà è dotato di un telecomando per l’apertura e la chiusura. Prodotto da Greenwood, costa 470 euro.

Se fa troppo caldo serve anche una doccia per rinfrescarsi. E’ sinuosa quella di Coin Casa, si chiama Dora, in rattan sintetico e alluminio per resistere alla corrosione dell’acqua, costa 499 euro. Se invece volete occupare meno spazio e avete in mente forme più essenziali, potete scegliere la doccia old style in rame trattato di Acquart. Bella ed economica, costa solo 99 euro. E per chi è alla ricerca di soluzioni hi-tech, quasi invisibili, l’ideale è la doccia in acciaio inox super slim di Coro. Costo: 549 euro.

Photo Credit| Emu, Coro, Greenwood, Coin Casa

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>