Little Helpers, i mobili per i più piccoli

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 Little Helpers, piccoli aiutanti. I mobili che andiamo a presentarvi, non a caso, hanno uno scopo: facilitare il loro utilizzo da parte dei bambini. Ecco allora la collezione firmata da Elena Nunziata, giovane creativa che ha studiato alla University of the Arts di Londra. Curiosi di scoprire tutta la serie?

C’è Paddy, appendiabiti a parete con degli occhi mobili che scorrono su un binario, un appendiabiti a stelo in cui i bambini possono regolare la posizione della barre scegliendone la lunghezza più adatta.

Si passa poi a Charlie, un raccoglitore di biancheria sporca che assomiglia a un mostro mangia-abiti e a Melvin, comodino che rivela le lampade all’interno con un semplice gesto che fa ruotare gli occhi. Come ha spigato la stessa Nunziata:

L’importante è da un lato di migliorare l’interazione dei bambini all’interno del loro spazio, per esplorare il potere della loro immaginazione, dall’altro per consentire ai genitori di costruire un ponte tra i propri bisogni e quelli dei loro figli.

A quanto pare, lei ci è riuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>