Unopiù: soluzioni di arredo per il verde e gli spazi esterni

di Nicoletta 4

 Primavera: sbocciano i fiori e nelle case di molte famiglie, italiane e non, arrivano i cataloghi Unopiù. Quest’azienda laziale con oltre trent’anni di esperienza, pubblica, infatti il proprio catalogo in 5 lingue e in circa 4 milioni di copie. Tra le sue pagine sono illustrati oltre 2.000 articoli, vale a dire una delle più ricche collezioni al mondo di arredi da esterno con tante soluzioni per il giardino, la terrazza, la piscina, la veranda

Soluzioni per gli spazi aperti e per il verde che arrivano da un’azienda nata, essa stessa, in mezzo al verde. Unopiù infatti viene fondata nel 1978, vicino Viterbo, nell’incantevole località di Soriano nel Cimino,  un tempo mèta delle vacanze del grande Luigi Pirandello. A crearla furono due soci che condividevano il gusto e la passione del giardino. L’idea nacque come un gioco dal sapore di un’utopia: creare le migliori soluzioni per arredare gli spazi aperti come fossero parte integrante della casa, con la stessa attenzione e la stessa ricercatezza.

Dopo oltre 30 anni quella piccola realtà artigiana di provincia è ora l’azienda leader in Europa per l’arredamento da esterni  con 33 locali espositivi tra Italia, Francia, Spagna e Germania.

I prodotti Unopiù sono davvero numerosi e divisi per categorie: Divani e Poltrone, Sedie e Poltroncine, Tavoli, Tavolinetti, Lettini Sdraio e Chaise longue, Amache, Dondoli e Docce, Ombrelloni, Vele e Tende, Barbecue e Carrelli, Illuminazione, Vasi e Portavasi, Arte della Tavola, Accessori, Strutture Pergole e Gazebo.

I materiali più usati sono il teak, il legno impregnato, la fibra, l’alluminio e il ferro. Oppure la bellissima corda di lino utilizzata per la realizzazione di una delle novità 2011: il salotto Astrea, indicato per arredare ambienti esterni riparati. Per questo prodotto la corda di lino è stata lasciata nel suo colore naturale ed è stata intrecciata a mano su una struttura di legno. La corda è stata poi trattata con lucidatura a cera d’api per ammorbidirla e renderla leggermente idrorepellente. La linea è completa di cuscini per seduta sfoderabili in colore bianco grezzo. Nuovissimo ed insolito anche il disegno dei pannelli Caprice per schermature, realizzati in lamiera forata di ferro zincato.

Photo Credit: Unopiù

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>