Arredare con le piante per le feste

di Valentina Cervelli Commenta

Arredare con le piante per le feste può essere divertente e senza dubbio pieno di soddisfazioni: la gioia che le stesse possono apportare può superare la scelta di qualsiasi accessorio.


Ovviamente ci si deve prendere cura di loro al meglio per far si che le stesse sopravvivano: vediamo insieme quali sono gli esemplari più consigliati per ciò che riguarda l’arredamento invernale e delle feste. La prima ed in qualche modo più inflazionata è la stella di Natale: essa è una delle migliori da coltivare in casa e non solo per ciò che riguarda l’effetto estetico che è possibile ottenere ma soprattutto per la facilità di gestione: non c’è bisogno di essere esperti giardinieri per poter rallegrare la casa con questi particolari fiori.

Un altro esemplare davvero interessante è il Cactus di Natale, la Schlumbergera: si tratta di una pianta originaria del Brasile che preferisce crescere all’interno in inverno ed essere posta all’esterno d’estate. Ha bisogno di più acqua delle normali piante grasse ma sempre con moderazione. Non tutti lo conoscono ma il Croton, o per dir meglio il Codiaeum variegatum è un’altra pianta perfetta per essere utilizzata come decorazione durante le feste. Si tratta di un esemplare autunnale perfetto in grado di produrre dei colori bellissimi che variano dal giallo al rosso passando per l’arancione: tonalità presentate in ogni loro sfumatura.

Piccole piante di limone, arance e mandarini nella loro versione nana sono perfette per dare vitalità e profumare ogni ambiente della casa in modo semplice ma efficace. Anche ciclamino ed amaryllis sono perfetti per lo scopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>