Arredare la casa con le stelle di Natale, qualche idea

di Gianni Puglisi 1

Le stelle di Natale sono caratteristiche della stagione invernale, sono belle, sono rosse e se usate in modo creativo possono contribuire all’arredamento della casa per le feste. Ecco allora qualche idea carina che abbiamo scovato in rete per rendere le stelle di Natale un complemento d’arredo imprescindibile. Le stelle di Natale possono essere un ottimo arredo nel periodo delle feste, hanno infatti tutte le caratteristiche che servono per creare l’atmosfera natalizia: ricordano le stelle, sono rosse e sono voluminose, quasi a dire che più ce n’è e più è festa.

Delle persone audaci, hanno sfruttato le stelle di natale per la realizzazione di palle per l’albero. In pratica hanno preso delle palle che si possono aprire e le hanno farcite con la stella di Natale inserendo le radici all’interno della palla e lasciando tutto il fiore all’esterno. Un addobbo voluminoso e molto carino per chi vuole fare un albero che non passi inosservato.

Le stelle di Natale, però, si possono usare anche per creare la scenografia a corredo della sala da pranzo. Possono essere usate sia “al naturale” sulla tovaglia, ma possono anche essere messe sospese per aria creando davvero un’aurea di magia. Per realizzare questa seconda decorazione, però, bisogna munirsi di vasi per piante sospese che hanno un sistema di ancoraggio e un sistema di irrigazione gestito dall’alto.

Se invece siete delle specie di fan dei giardini verticali sappiate che esistono delle borse-vaso idrorepellenti che si attaccano al muro e se avete una parete spoglia potete usarle e riempirle di stelle di natale anche di diverse tonalità di rosso. L’effetto è eccezionale e assicurato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>