Altalene per interni, un gioco in salotto per gli adulti

di Anna Maria 1

Chi l’ha detto che sull’altalena ci possono giocare solo i più piccini? Ma soprattutto, chi l’ha detto che per avere un’altalena bisogna per forza avere un giardino? Con le dovute precauzioni e gli spazi giusti, anche un tipico gioco da esterni può trovare spazio nella living rooom di casa nostra. Come, ce lo spiegano i designer (e sono tanti) che hanno pensato di fare di questo gioco da bambini un originale oggetto di arredamento. Perchè tutti abbiamo bisogno di relax e di evasione e perchè no, ogni tanto è bello tornare a fare i giochi dei bambini.

Gli esempi di altalene da interni disponibili sul mercato sono tante. Per cominciare potete dare uno sguardo a quelle Me&U, dell’azienda Softline, con seduta imbottita, coloratissima e completamente sfoderabile e lavabile a secco. In questo modo avrete anche un oggetto comodo da pulire e da utilizzare e se volete cambiare ogni tanto, potete acquistare anche delle cover di riserva.

Vi piacciono le piante da appartamento ma non avete spazio a sufficienza per i vasi? L’altalena Swing with the plants che potete vedere nell’immagine, di Droog design è perfetta allo scopo. E’ un’idea del designer tedesco Marcel Wanders e mette insieme due necessità: divertimento e decorazione. L’altalena è ispirata ai tipici modelli da giardino con le piante rampicanti infatti all’interno della seduta dondolante è contenuta la terra che serve per permettere la crescita delle piante lungo le corde che legano l’altalena al soffitto. Niente di più romantico!

Tra poco saremo in autunno, cioè la stagione a cui si ispira questa modernissima altalena che infatti si chiama Leaf Swing, letteralmente l’altalena foglia. E’ un oggetto elegante, con seduta in alluminio che si ispira al tema delle foglie che cadono in autunno. E’ opera del designer Alberto Sanchez di Mutdesign, messa in produzione nel 2008 si può utilizzare anche con l’apposito sostegno.

Photo Credit| Droog

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>