Lego: un gioco che diventa arredamento!

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quando ero bambina erano uno dei miei giochi preferiti. Avevo una intera scatola dei famosissimi Lego, i mattoncini componibili con cui è possibile costruire praticamente qualunque cosa. Tutt’ora i Lego mi affascinano molto e mi rendo conto che quello per i mattoncini colorati è un amore eterno, che spesso aumenta con la crescita, tanto che in molti ancora ci giochiamo. E i designer ci hanno giocato per creare dei simpaticissimi pezzi di arredamento per la casa. Un tavolo, una lampada, alcune sedute modulari e una scatola per tenere tutto in ordine. Niente vi impedisce di utilizzare i Lego per abbellire qualunque ambiente.

La seduta Bodo di Seletti è uno sgabello realizzato in vetroresina, componibile a seconda delle esigenze e adatto anche da posizionare all’esterno. E’ disponibile nella versione quadrata (40×40) a quattro bottoni, oppure nella versione più grande a otto bottoni. La filosofia alla base di Bodo è la stessa che ha dato vita ai Lego: è un oggetto che come una base, è un mattone inteso come elemento singolo che però è parte di un disegno più grande. Ma ha anche vita propria e una sua funzione pratica che migliora la vita di chi vi si siede sopra.

Potete tenere tutto in ordine con la scatola Lego Storage. Coloratissimi, dal design inconfondibile e disponibile in varie dimensioni, questi contenitori sono utili e belli nel soggiorno e nella stanza da letto, ma secondo me sono perfetti nella cameretta dei bambini. Sono impilabili uno sull’altro e donano ad ogni ambiente colore e allegria.

Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodali hanno creato per Luxit la lampada Top Four, un vero e proprio gioiello di tecnologia che emana una luce potentissima, utilizzando solamente 2 watt di energia elettrica che però hanno la capacità di illuminare come una normale lampadina da 80 watt. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia a Led. In questo modo è stato abbattuto definitivamente il confine tra lampade tecniche e lampade decorative.

Photo Credit| Gurudezign, Designoise, GiftCompany

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>