Tulip di Arblu, un bagno di colore rosso intenso

di Gianni Puglisi Commenta

La cromoterapia è una medicina alternativa che utilizza i colori e gli effetti benefici che possono avere sull’organismo ma soprattutto sulla psiche. Se magari possiamo avere qualche dubbio sul fatto che l’uso del colore giusto possa calmare i sintomi di una malattia, certamente sarete d’accordo con me se dico che alcuni colori hanno un grande effetto rilassante, altri invece trasmetto gioia e altri ancora sono portatori di energia e vitalità. Il rosso è appunto uno dei colori più brillanti ed energici, protagonista della collezione Tulip di Arblu e presentato al Cersaie 2011.

Da oltre 20 anni Arblu è l’azienda che offre soluzioni adatte a chi ha bisogno di far diventare il proprio bagno uno spazio intimo ed esclusivo, coniugando l’armonia e l’energia del colore con l’estetica e la funzionalità delle forme. Tulip è una novità di Arblu, frutto di un sapiente lavoro di design innovativo nel campo dell’arredo bagno. Si tratta di una composizione che potremmo definire “floreale”, perchè ispirata appunto al tulipano, ed è composta di box doccia all’avanguardia, lavabi, consolle e specchiere, offrendo così tutto quello che è necessario al perfetto bagno. Il lavabo accostato alla parete sembra proprio un vaso di fiori su cui si staglia lo specchio, anch’esso a forma di tulipano.

Il pezzo forte della collezione è la vasca da bagno Tulip, disponibile sia da accostare al muro sia in modalità freestanding. La vasca appare come sospesa nel vuoto grazie alla lavorazione del bordo inferiorea sbalzo. La vasca è molto leggera (pesa meno di 100 chili) e la sua forma armonica si può completare con una mensola a tutta lunghezza che può diventare un comodo appoggio portaoggetti oppure lo spazio per la rubinetteria.

Tutti i pezzi della collezione Tulip sono disponibili nei colori classici, oppure nei modelli bicolore come quello bianco all’interno e rosso lucido all’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>